F1. GP Monza. James Vowles: "Sargeant non è andato via per l'incidente, era arrivato al limite. Colapinto è un investimento sul futuro di Williams"

La Formula 1 è pronta ad affrontare il sedicesimo weekend di gara della stagione 2024. Ad accogliere team e piloti è stato l’Autodromo Nazionale di Monza, sede del Gran Premio d’Italia. Le novità attese, sia dentro che fuori la pista, sono tantissime, tra cui il nuovo pilota, Franco Colapinto, che prenderà il sedile di Logan Sargeant fino al termine del campionato. Ma prima di parlare del 21enne argentino, il team principal della Williams, James Vowles, ha spiegato il perché della squalifica di Alexander Albon al termine delle qualifiche di Zandvoort (Automoto.it)

Su altre fonti

“Lunedì ero ancora un pilota di Formula 2 che stava preparando il weekend di gara qui a Monza con il suo team, quindi la chiamata della Williams è arrivata molto tardi – ha ammesso Franco Colapinto con gli occhi ancora increduli – non so neanche quando abbiano iniziato a pensare a me come sostituto, ma c’era questa possibilità e mi sono tenuto sempre pronto. (Automoto.it)

Cerchiamo di capire insieme il motivo principale per cui la scelta della squadra di Grove rappresenta l'ennesima sconfitta della Formula 1 odierna. Nel lunedì successivo al Gran Premio d'Olanda, è arrivata un'ufficialità che non ha sorpreso il paddock: Logan Sargeant non correrà più per la Williams. (Formula1 Web Magazine)

James Vowles ha spiegato le motivazioni dietro la promozione di Colapinto alla guida della Williams, preferendolo al già esperto Mick Schumacher. (F1inGenerale)

La famiglia Schumacher non sta attraversando un momento facile. La lotta di Michael è costante e quotidiana ma per ora non ha portato i risultati sperati. Sebastian Vettel, ex campione della Red Bull e della Ferrari, è tornato a parlare di Formula 1 e soprattutto del tema Schumacher, sempre d’attualità nel motorsport. (SportItalia.it)

Franco Colapinto rimpiazzerà Logan Sargeant alla Williams per il GP Italia, appuntamento che segnerà il ritorno di un pilota argentino in Formula 1 dopo 23 anni. Una notizia accolta con grande entusiasmo da un paese come l’Argentina che ha una grande storia nel produrre talenti del motorsport, ma che ultimamente ha fatto fatica a far crescere i suoi piloti nella massima serie automobilistica. (LiveGP.it)

Si era riacceso il nome di Schumacher in una discussione che sta tenendo tutti in allerta. Non c’è nulla da fare (SportItalia.it)