Nuovo Tesla Model Y, arriva la versione a 7 posti

Tesla Model Y, arriva la versione a 7 posti. L’auto più venduta al mondo in assoluto nel 2023 e incontrastata leader tra le elettriche, aggiunge la versione più familiare, la 7 seater. Leggi ora: Tesla Model Y, la prova di QN Motori Tesla Model Y, due posti in più La versione a 7 posti è disponibile esclusivamente sulla Model Y Long Range a trazione integrale, che ha un prezzo di 51.990 euro. Rispetto a una Model Y a 5 posti, questa nuova configurazione dell’abitacolo offre una terza fila di sedili con due sedili rivolti in avanti, che si ripiegano per offrire il massimo spazio di carico. (QN Motori)

Su altri giornali

Model Y 7 posti: per le famiglie numerose, con autonomia 533km Più che lavorare all’introduzione di nuovi modelli, Tesla punta su nuove versioni delle sue auto più vendute, per andare incontro a tutte le esigenze. (Vaielettrico.it)

Anche in Italia, la Tesla ha aperto gli ordini della versione a sette posti della Model Y, la Suv elettrica che nel 2023 è stata l’auto più venduta in tutto il mondo: la versione più "capiente" sarà prodotta nella Gigafactory di Berlino-Brandeburgo, con le prime consegne previste entro la fine dell’anno. (Quattroruote)

Da tempo si parlava della possibilità che Tesla introducesse sul mercato europeo una variante a 7 posti della Model Y e finalmente è arrivata l'ufficialità. Al Salone di Parigi 2024 la casa automobilistica ha infatti portato questa particolare versione del suo SUV elettrico pensata per tutti coloro che hanno bisogno di trasportare più persone a bordo. (HDmotori)

Tesla Model Y: disponibile in Italia la versione a 7 posti

La nuova Tesla Model Y introduce la configurazione a 7 posti per la versione Long Range a trazione integrale, con un costo aggiuntivo di 2.500 euro. La terza fila di sedili ripiegabile riduce leggermente la capacità di carico, ma l’auto offre ancora un volume massimo di 2.040 litri con i sedili abbattuti. (Autoappassionati.it)

La fonte è CarNewsChina, sito notoriamente aggiornatissimo su tutto ciò che accade nelle fabbriche cinesi e l’indiscrezione secondo la quale Tesla sarebbe pronta ad avviare la produzione, a partire da ottobre, della Model Y a sette posti nello stabilimento Giga di Shanghai, sembrerebbe attendibile. (Corriere della Sera)

La nuova configurazione con 7 posti si distingue per una terza fila di sedili, aggiungendo due posti extra senza compromettere il comfort. Versatilità e spazio a bordo (AutoScout24 Magazine)