Il Black Friday del buy now, pay later
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Per il Black Friday molte persone si segnano i prezzi di prodotti che interessano già da settembre, in store e on line. Dietro questo comportamento a prima vista razionale si nasconde il “piacere dell’offerta” studiato dallo psicologo Richard H. Thaler, premio Nobel per l’economia. Sapere di comprare un oggetto ad un prezzo inferiore rispetto alla richiesta iniziale genera un aumento dell’autostima; quindi, il piacere è legato all’affare, non solo al possesso del bene. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Dai prodotti per la cura personale agli articoli sportivi, fino alle idee regalo, questo Black Friday offre occasioni di risparmio su ogni categoria. Brand come Cisalfa, Nike, New Balance, Lookfantastic e Notino ti aspettano con coupon esclusivi sulle tendenze fashion e beauty del momento. (La Gazzetta dello Sport)
E di questi tempi il bombardamento di pubblicità su offerte, o presunte tali, con email, messaggi, annunci e cartelloni va a raffica: impossibile evitarlo. Non sempre sconti e svendite nei negozi procedono senza intoppi. (Corriere della Sera)
Ci sono gli irriducibili, quelli che al Black Friday non credono molto e quelli che… portafogli vuoti, meglio rinviare. Abbigliamento, elettronica, regali per il Natale ma anche generi alimentari, i prodotti più “gettonati” guardando agli sconti se convenienti o meno. (Rete8)
Gli sconti, soprattutto online, sono iniziati già da giorni, ma il Black Friday vero e proprio è “scattato” oggi, 29 novembre, riaccendendo i riflettori su una ricorrenza che tradizionalmente negli Stati Uniti – e ormai da alcuni anche in Europa e in Italia – fa rima con una serie di offerte commerciali che si prolungano anche ai giorni seguenti, fino al lunedì successivo, il cosiddetto Cyber Monday, e oltre. (LegnanoNews.com)
Anche e soprattutto Roma ha aperto le porte a questa grande iniziativa sia nelle vie del Corso piene di negozi e boutique sia nei centri commerciali. Aderiscono all'iniziativa: Romaest, Euroma2, Centro commerciale I Granai, Valmontone Outlet, Castel Romano Designer Outlet, Maximo. (ilmessaggero.it)
A stimarlo è Confesercenti Modena, sulla base del tradizionale sondaggio sul Black Friday condotto dall’associazione nazionale insieme a Ipsos. Il Black Friday continua a crescere anche in provincia di Modena, nonostante l’inconveniente legato al malfunzionamento di bancomat e Pos in tutt’Italia a causa di un guasto in corso di risoluzione. (Gazzetta di Modena)