Orlando "furioso" potrebbe rinunciare
Il candidato in pectore del centrosinistra lo spezzino Andrea Orlando, da fonti interne del partito, è molto irritato e si sarebbe sfogato dicendo che se non ci sarà compattezza e ordine all’interno della coalizione non sarà più disponibile a candidarsi. Tutto parte dalla vicenda dell'ormai ex componente della direzione nazionale del Pd Ermini che ha accettato la nomina a Presidente della holding dì Aldo e Roberto Spinelli. (Primocanale)
La notizia riportata su altri giornali
completa disposizione a settembre inoltrato. A ufficializzarlo è lo (Tuttosport)
Succede quando la politica si fa dettare i tempi dalla magistratura e dalle inchieste. Una cosa è certa: in Liguria saranno tre mesi di campagna elettorale ricchi di colpi di scena. (Tiscali Notizie)
Ermini molla l’incarico nella direzione del Pd e “salva” il partito, almeno per ora. “Speriamo di aver chiuso in 24 ore il caso…”. In Transatlantico alcuni parlamentari Pd parlano così della decisione di David Ermini di lasciare la direzione del partito togliendo così i dem dalla situazione di grande imbarazzo creatasi. (L'Identità)
L’ex vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura ha lasciato la Direzione nazionale del Pd dopo la nomina a numero uno di Spininvest, la holding di Aldo Spinelli, imprenditore portuale arrestato con l’accusa di aver corrotto il dimissionario governatore ligure Giovanni … (Il Fatto Quotidiano)
Renato Mongiat - Besnate Caro Merlo, un missile israeliano è stato lanciato su Teheran per uccidere Ismail Haniyeh e l'Iran ha promesso rappresaglie. E se Haniyeh si fosse trovato in una capitale europea, a Roma per esempio? (la Repubblica)
L'ex parlamentare del Pd ed ex vicepresidente del Csm non rinuncia all'incarico ma abbandona (Secolo d'Italia)