Haugan è perfetto nella 1^ manche su una Gran Risa tostissima: solo McGrath tiene il passo, è grande Norvegia in slalom
La prima metà di gara in Alta Badia vede i due scandinavi fare il vuoto, con Noel, Kristoffersen e Amiez che si beccano un secondo di distacco. Vinatzer (fermato in partenza per circa 3 minuti) inforca alla settima porta. Discreta prova di Kastlunger, lo precede di un centesimo un eroico Maurberger che si qualifica con il pettorale 55. Una prima manche magistrale, lui che già ieri aveva dimostrato in gigante (chiudendo 5°) di aver trovato un feeling ideale con la Gran Risa (NEVEITALIA.IT)
Ne parlano anche altre fonti
Sci, Odermatt vince il gigante in Alta Badia 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Davanti a tutti ci sono due norvegesi, Tim Haugan e Atle McGrath, separati da 31 centesimi. Il ghiaccio della Gran Risa accende il ritorno dello slalom di Coppa sulla pista in Alta Badia. (La Gazzetta dello Sport)
Lo slalom in Alta Badia non vede alcun azzurro in top 20, ma il classe 1995 della Valle Aurina (fuori dai quadri della nazionale) sfrutta la prima occasione ed è il migliore nella 1^ manche, 22° a 2"91 da Haugan e appena davanti al padrone di casa Tobias Kastlunger, che cercherà un'altra rimonta. (NEVEITALIA.IT)
Contento a metà, invece, Luca De Aliprandini, che ha commesso un errore per manche e chiude al 13° posto: "Non posso dire di aver fatto una brutta manche, peccato per quell’errore, altrimenti potevo essere vicino a Vinatzer. (Eurosport IT)
Diciannovesima vittoria di fila per la Sir Susa Vim Perugia che tra le mura amiche del PalaBarton si impone sulla Sonepar Padova in 4 set. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Condizioni buone per la 1^ manche del quarto appuntamento stagionale di specialità, a chiudere la due giorni in Alta Badia: Kristoffersen difende il pettorale rosso dal campione olimpico, che torna in gara. (NEVEITALIA.IT)