“Il Gladiatore II”, altro che antica Roma: siamo alla fantascienza. La recensione di Alberto Crespi
La storia romana la mettiamo da parte, ok? “Sedici anni dopo la morte di Marco Aurelio” (come recita la scritta in apertura), nel 196 d.C., l’imperatore era Settimio Severo. Geta e Caracalla regnarono insieme nel 211 e il secondo sopravvisse al fratello per sei anni, dopo averlo ammazzato. Tra l’altro Caracalla fu un imperatore importante, non il pupone squilibrato che vediamo nel film. Ma Il … (la Repubblica)
Su altre fonti
Il gran giorno è arrivato. Da oggi Il Gladiatore 2 arriva nei cinema italiani permettendo ai fan dell'originale di saggiare con mano le idee di Sir Ridley Scott per l'atteso seguito. E a proposito di idee, la star Denzel Washington ha svelato che un bacio gay che lo vedeva coinvolto è stato tagliato dal montaggio finale perché a suo parere i produttori "non erano pronti" a una scena simile. (Movieplayer)
Ma Il gl… (la Repubblica)
Paul Mescal e Pedro Pascal, che coppia per il Gladiatore II Sono due degli uomini più desiderati del grande schermo. Paul Mescal e Pedro Pascal insieme alla prima londinese de Il Gladiatore II sono una visione. (AMICA - La rivista moda donna)