Due perturbazioni in in arrivo: per Natale freddo e neve su parte d’Italia

Per saperne di più:
Maltempo

Sarà un bianco Natale per alcune aree d’Italia con clima freddo e anche la neve. È questo il quadro meteo che si va delineando in questi giorni con l'arrivo di due perturbazioni. Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara: "Un primo peggioramento - spiega - si sta concretizzando in queste ore al Nord con precipitazioni che nel corso di venerdì 20 si sposteranno al Centrosud, accompagnate da venti talora burrascosi tra Libeccio e Maestrale: previste raffiche anche di oltre 90-100km/h tra Sardegna, Sicilia e in generale sul Tirreno, oltre che sull’Appennino; bora a tratti violenta sull’alto Adriatico. (ChietiToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E sta iniziando la grande nevicata dell’Abruzzo. Ancora più bassa la temperatura a Perugia: appena +4°C. (StrettoWeb)

L’ondata di maltempo a San Nicolò d’Arcidano. (Giornale di Oristano)

Il Servizio meteorologico dell’Aeronautica militare italiana l’ha ribattezzata “Tempesta Dionisio“. Stiamo parlando della perturbazione che in queste ore sta passando sulla Romagna, portando forte vento e trasformando le condizioni meteo precedenti, caratterizzate da più stabilità. (ravennanotizie.it)

L'avviso del meteorologo Luca Lombroso: inaspettato Bianco Natale in alcune zone d’Italia, ecco dove cadrà la neve il 25

Tempesta in arrivo? In Italia sembra proprio che il meteo tra domenica 22 Dicembre verso sera e lunedì 23 Dicembre possa essere tempestoso. (Tempo Italia)

Ma stavolta la finzione potrebbe lasciare il posto alla realtà anche in Italia. Stando alle ultime previsioni meteo, la neve scenderà fino a quote basse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'avviso del meteorologo Luca Lombroso: inaspettato Bianco Natale in alcune zone d’Italia, ecco dove cadrà la neve il 25 Sta transitando veloce ma molto attiva una perturbazione associata a una ciclogenesi sull’Italia. (Ilmeteo.net)