Pochi giorni al Pallone d’Oro: ecco alcuni buoni motivi per tifare (e magari votare) per Gasperini

Ne stiamo parlando perché tra i sei candidati c’è anche Gian Piero Gasperini. Un riconoscimento di altissimo livello, anche per l’alto numero di giurati. Il calibro degli altri cinque lo conferma. Carlo Ancelotti, che con il Real Madrid ha vinto il campionato spagnolo e la Champions League. Pep Guardiola, vincitore della Premier League con il Manchester City, in una battaglia infinita con Arsenal e Liverpool (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

Nessuno più di Lautaro meriterebbe il riconoscimento dopo la grande stagione vissuta con l'Inter e con l'Argentina. "Sarò a Parigi per la premiazione, andrò con mia moglie, con la speranza di sempre. (ilBianconero)

Serse Cosmi non ha dubbi: per il Pallone d’Oro Lautaro Martinez non ha chance. L’attaccante dell’Inter potrebbe essere tra i finalisti, ma secondo l’allenatore è quasi impossibile un suo trionfo nel premio individuale più ambito: “Non ci sono riferimenti chiari per indicare chi vincerà - ha detto a Radio Serie A -, io per la stagione ha disputato lo darei a Rodri”. (Fcinternews.it)

L'investitura è di quelle pesanti: «Lautaro Martinez merita il Pallone d'Oro più di chiunque altro». Se a sbilanciarsi è un giocatore che in carriera ha ottenuto il riconoscimento otto volte, allora c'è da fidarsi. (Corriere della Sera)

Pallone d'Oro 2024: Lautaro Martinez avanza la propria candidatura. I favoriti: Vinicius, Rodri, Bellingham, Carvajal

Tra i candidati al Pallone d'Oro c'è anche il capitano dell'Inter Lautaro Martinez. L'argentino, dopo aver vinto nella passata stagione il campionato italiano e la Coppa America, oltre a essere stato protagonista all'ultimo Mondiale potrebbe occupare una posizione alta nella classifica. (fcinter1908)

Lautaro torna carico a Milano dopo la sosta nazionali. Ancora una volta l'intesa con sua maestà Messi si conferma ad altissimi livelli. La Pulce incorona il Toro nella corsa al Pallone d'Oro, Leo ha rappresentato una svolta chiave per la carriera del capitano dell'Inter. (Fcinternews.it)

Si parte da qui, dal "verbo" del numero 1 del calcio (corroborato anche dalle parole del ct dell'Argentina, Scaloni), se si vuole intavolare un discorso sul potenziale vincitore del prossimo Pallone d'Oro, che verrà consegnato lunedì 28 ottobre al Théâtre du Châtelet di Parigi. (Eurosport IT)