Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.6 a Capizzi (ME) nella regione Sicilia, i dettagli

Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.6 a Capizzi (ME) nella regione Sicilia, i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia ESTERI

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 si è verificata alle ore 16:40:01 del 7 gennaio 2025 con epicentro localizzato nei pressi di Capizzi, in provincia di Messina, in Sicilia. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 38.8 km. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'epicentro del terremoto è stato situato vicino a Louche, a 10 chilometri di profondità. Secondo i media statali cinesi numerosi edifici sono crollati a causa del sisma, che aveva magnitudo 6.8. (ilmessaggero.it)

Stefano Leszczynski – Città del Vaticano Sono almeno 95 i morti provocati dal terremoto di magnitudo 6,8 che ha devastato il Tibet con enormi danni alle infrastrutture e alle abitazioni. L’epicentro, individuato dall’agenzia nazionale cinese che monitora l’attività sismica, è stato individuato nel cantone di Dingri, non distante dalla frontiera con il Nepal. (Vatican News - Italiano)

Le immagini pubblicate sui social mostrano un ristorante danneggiato, rocce cadute su una strada a causa di una frana e studenti riuniti in un campo da calcio mentre la remota regione himalayana cinese del Tibet, nel sud-ovest della Cina, e' stata colpita da un potente terremoto che ha ucciso almeno 53 persone e provocato il crollo di numerosi edifici. (Tiscali Notizie)

Terremoto in Tibet: edifici crollati e oltre 90 morti

Il leader spirituale del Tibet, il Dalai Lama, si à detto oggi "profondamente rattristato" per le vittime del devastante terremoto che ha colpito la remota regione himalayana della Cina. . (Tuttosport)

Le riprese trasmesse dalla televisione statale cinese CCTV mostrano i soccorritori che cercano tra le macerie degli edifici danneggiati e crollati, nonché le riprese delle telecamere a circuito chiuso effettuate durante le scosse di un potente terremoto che ha colpito la remota regione himalayana del Tibet, nel sud-ovest della Cina, causando almeno 95 morti secondo un ultimo rapporto. (Il Fatto Quotidiano)

Un violento terremoto di magnitudo 6.8 ha colpito una remota regione del Tibet, vicino al confine con il Nepal. Il bilancio attuale è di oltre 90 morti, secondo l’ansa, ma le autorità temono che il numero possa aumentare con il proseguire delle operazioni di soccorso. (la VOCE del TRENTINO)