Zuppi ricevuto dal metropolita del Patriarcato di Mosca

Per saperne di più:
Ucraina

A dare conto dell’incontro è il servizio di comunicazione del Dipartimento del Patriarcato di Mosca. “Durante la conversazione - si legge nel comunicato - le parti hanno discusso dei problemi umanitari legati al conflitto in Ucraina, nonché di altre questioni di reciproco interesse” Oggi, presso il Dipartimento per le Relazioni Ecclesiastiche Esterne del Patriarcato di Mosca (Decr), si è svolto l’incontro tra il presidente del Dipartimento, il metropolita Antonij di Volokolamsk, e il presidente della Conferenza episcopale italiana, inviato speciale del Papa per la pace in Ucraina, il cardinale Matteo Maria Zuppi, e la delegazione al seguito, tra i cui membri figurava il nunzio apostolico presso la Federazione Russa, mons. (Toscanaoggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Il cardinale Matteo Zuppi è tornato in missione a Mosca, come inviato speciale di papa Francesco per la pace con l’Ucraina. E l’obiettivo della visita, che si prefigge innanzitutto scopi umanitari, è ancora sviluppare canali per il rimpatrio di bimbi ucraini deportati in Russia e lo scambio di prigionieri tra le due parti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Per me è molto importante condividere il nostro piano per la vittoria con i leader che ci hanno aiutati fin dall'inizio di questa guerra. Il nostro piano è rafforzare l'Ucraina,... (Virgilio)

Sei mesi fa, l'Ucraina ha approvato una nuova legge di La nuova legge di mobilitazione di Kiev tocca gli uomini ucraini all'estero, definendoli "renitenti alla leva". Molti sono combattuti tra il dovere nei confronti della patria e la sicurezza personale. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il card. Zuppi a Mosca

Insomma, siamo alle solite e come usa dire nihil sub sole novi. La civiltà dell'hamburger continua in ogni modo a propiziare la guerra finanziando senza sosta l'Ucraina del guitto Zelensky, attore Nato, prodotto in vitro di Washington se non di Hollywood, l'attore più pagato di tutti i tempi. (Il Giornale d'Italia)

Da Mosca, la portavoce del ministero degli esteri Marija Zakharova parla di "ennesimo passo ostile della Roma ufficiale". (TGR Lombardia)

Il card. Zuppi a Mosca Città del Vaticano (La Voce del Popolo)