Meloni incontra Zelensky: "Italia con Ucraina fino a quando sarà necessario"

Più informazioni:
Ucraina

L'Italia sarà accanto all'Ucraina fino a quando sarà necessario. E' il messaggio che la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, invia da Roma dopo l'incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "L'Ucraina non è sola, le saremo accanto per tutto il tempo necessario", dice Meloni. "È ovviamente un gran piacere accogliere oggi a Roma il presidente ucraino Zelensky. Con lui vedersi ormai è una consuetudine, ci sono stati tanti incontri. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

I colloqui - si legge in una nota diffusa da Palazzo Chigi - hanno permesso uno scambio sulla situazione sul terreno e sulle più immediate necessità ucraine in ambito militare, finanziario, umanitario, nonché sulle prossime iniziative diplomatiche e sul percorso per mettere fine al conflitto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il presidente ucraino sarà in tour nelle principali capitali d'Europa (LAPRESSE)

Il presidente ucraino in serata atterra in Italia per incontrare la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al Casino del Bel Respiro, situato nel parco di Villa Pamphilj, a poco più di 500 metri da Villa Abamelek, residenza dell'ambasciatore russo nella Capitale. (ilmessaggero.it)

Zelensky da Parigi a Roma alla ricerca di armi, mattinata a Londra con Starmer e Rutte per il "piano della vittoria", domani udienza dal Papa poi a Berlino

Al centro dell'incontro l'illustrazione del "Piano della vittoria" che in questi giorni il capo dello Stato ucraino sta presentando agli alleati europei. (Corriere TV)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Parigi da Londra, come parte di un tour europeo volto a garantire aiuti prima delle elezioni presidenziali cruciali negli Stati Uniti. Questa sera il leader ucraino è atteso a Roma dove incontrerà la premier Giorgia Meloni (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Zelensky questo pomeriggio sarà a Parigi e poi volerà a Roma per incontrare la premier Meloni, in un tour 'lampo' europeo alla ricerca di nuove armi: prima di atterrare nella capitale francese, in mattinata il presidente ucraino era a Londra, impegnato in un incontro con il primo ministro inglese Keir Starmer e il neo-segretario generale della NATO Mark Rutte, per cominciare a discutere il suo "Piano della vittoria", evocato più volte come road map per mettere fine alla guerra con la Russia entro il 2025. (Il Giornale d'Italia)