I carabinieri celebrano la Virgo Fidelis “Importante parlare ai giovani e ascoltarli“

I carabinieri celebrano la Virgo Fidelis “Importante parlare ai giovani e ascoltarli“
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Nella basilica dei Santi Paolino e Donato è stata celebrata la Santa Messa per commemorare la Virgo Fidelis, Protettrice dell’Arma dei Carabinieri, analoghe cerimonie si sono svolte a Viareggio e a Castelnuovo di Garfagnana. Hanno partecipato oltre al Prefetto di Lucca, Giusi Scaduto e le massime autorità locali, i membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri della Provincia, i familiari dei carabinieri deceduti, tanti cittadini lucchesi e una rappresentanza di alunni della “G. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Tra i presentiil Generale di Brigata Luigi Grasso, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, e il sindaco della città, Stefano Rombi. La cerimonia, ieri mattina nella Chiesa di San Carlo Borromeo, è stata officiata da Don Andrea Zucca e ha visto la partecipazione di numerose autorità civili e militari. (L'Unione Sarda.it)

Leggi tutta la notizia La cerimonia è stata... (Virgilio)

E’ saltata, ufficialmente, “a causa di problemi organizzativi dell’Arma dei Carabinieri” come scrive il sindaco di Pietraperzia sui social, la festa della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma, con la Fanfara del XII Reggimento Palermo e la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Rosario Gisana nella Chiesa Madre di Pietraperzia. (Vivi Enna)

“Il vescovo non denunciò il prete pedofilo”. La banda dei carabinieri rinuncia alla festa religiosa

Nella cattedrale, ai piedi dell’altare un grande ritratto dell’indimenticato vice brigadiere Cristiano Scantamburlo, con a fianco il gonfalone del Comune di Comacchio ed i labari dell’Anc e delle associazioni combattentistiche mentre le prime file erano occupate dai sindaci di Comacchio, Lagosanto, Codigoro, Mesola e per Goro l’assessore all’ambiente Giacomo Pandini e dai rappresentanti locali delle forze dell’ordine. (il Resto del Carlino)

“Nove carabinieri feriti, 103.424 chiamate al 112, 12.583 interventi immediati, 18.307 assistenze ai cittadini presso le stazioni dei carabinieri e 1.833.768 chilometri percorsi dalle pattuglie nel territorio piacentino. (Libertà)

La locandina dell’evento, patrocinato dal Comune, è stata diffusa su vari profili Facebook, compreso quello del parroco Osvaldo William Brugnone della chiesa madre di Pietraperzia, in provincia di Enna, ma all’improvviso tutto è stato rimandato a data da destinarsi, ufficialmente “per ragioni organizzative”. (La Repubblica)