Sito Istituzionale | San Paolo Fuori le Mura, piazza aperta per la Porta Santa

San Paolo Fuori le Mura, piazza aperta per la Porta Santa Tematica: Giubileo - Roma si trasforma - Lavori pubblici Da domenica 5 gennaio sarà completamente aperta la piazza antistante la Basilica San Paolo fuori le Mura in occasione dell’apertura della Porta Santa. Sull’area è infatti in corso un intervento giubilare multidisciplinare che coinvolge più enti: Società Giubileo 2025 per la riqualificazione del piazzale antistante la Basilica, il Municipio VIII per la riqualificazione del parco Schuster e il Dipartimento Turismo per l’attivazione di un info point. (Roma Capitale)

La notizia riportata su altre testate

L’operazione prevede un investimento complessivo di 100 milioni di dollari, spalmato su un periodo di 3-5 anni, con un contratto decennale iniziale che potrebbe essere rinegoziato a partire dal 2035. (Europa Calcio)

«Esprimiamo la speranza che questo anno giubilare ci spinga a metterci in cammino per i nostri cari, i nostri poveri, quelli che hanno smarrito la strada della gioia e della pace - ha detto Mackrickas -. (Corriere Roma)

Basilica di San Paolo fuori le Mura A cura di Alessia Rabbai (Fanpage.it)

San Paolo fuori le Mura a Roma, piazza aperta per la Porta Santa

I fedeli che varcheranno la Porta Santa della Basilica papale avranno anche la possibilità di poter visitare le nuove sale del Polo Museale Liberiano, che conserva preziosi tesori artistici, tra cui l'antico presepe dello scultore Arnolfo Di Cambio realizzato nel 1289. (Vatican News - Italiano)

È stata aperta la quinta e ultima porta santa, quella alla basilica di San Paolo Fuori le mura. Il rito è stato eseguito dal cardinale James Michael Harvey, arciprete della stessa basilica. In precedenza erano state aperte le porte sante a San Pietro (24 dicembre) e Rebibbia (26 dicembre) da Papa Francesco, quella di San Giovanni in Laterano (29 dicembre) da Baldo Reina, cardinale vicario di Roma, e quella di Santa Maria Maggiore (1 gennaio) dal cardinale Rolandas Makrickas, arciprete della basilica. (Lettera43)

Da domani, a Roma, sarà completamente aperta la piazza antistante la Basilica San Paolo fuori le Mura in occasione dell'apertura della Porta Santa. (Tiscali Notizie)