Decisa l'ecotassa, ma non si capisce di cosa si tratta

Avvenire ECONOMIA

Poche idee, ma confuse. L'ennesima puntata dell' ecotassa assomiglia a un film comico, con risvolti tragici. Riassumendo, nel vertice di domenica notte, il governo avrebbe trovato un nuovo compromesso per chiudere il cerchio magico di un provvedimento che da una parte vorrebbe essere in difesa… (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

Zuppa di Porro: rassegna stampa del 17 dicembre 2018. 00:00 Pare che sia stato trovato l’accordo per far digerire la manovra all’Europa. (Nicola Porro)

Di Maio dice che non ci sarà nessuna tassa "sull'acquisto di nuove utilitarie", mentre chi compra un suv o un'auto di "extra lusso" pagherà "qualcosa in più". (Today)

E’ il caso del bonus per… Nuove limature del governo alla manovra dopo il lungo negoziato con la Commissione europea che ha portato a ribassare il rapporto tra deficit e Pil dall’iniziale 2,4% al 2,04%. (L'Eco di Bergamo)

Nessun passo indietro del M5s sulla ecotassa che tuttavia sarà diversa da quanto ipotizzato (Tiscali.it)

Il governo ha varato il balzello per i Suv e per le auto di lusso. Rincari da 300 a 3000 euro. (ilGiornale.it)

Forse trovato un primo accordo di modifica al “bonus malus” che tanto fa discutere: resta l’incentivo per auto ibride ed elettriche, mentre l’imposta colpirebbe solo alcune fasce di modelli. (Motori.it)