Torna Taranto Innovation Summit
Dal 4 al 6 dicembre prossimi, per il secondo anno consecutivo, torna “Taranto Innovation Summit”, organizzato da ITS Academy Mobilità in collaborazione con Università degli Studi di Bari, CTE Calliope, Marina Militare, Puglia Women Lead, Confindustria Taranto e con il patrocinio del Comune di Taranto. L'Edizione 2024 è intitolata “Data-Driven Economy. Sei pronto a vivere il cambiamento?” e si interroga sul rapporto tra innovazione, territorio e sostenibilità, analizzando il ruolo fondamentale di dati ed informazioni. (Tarantini Time Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
È solo uno dei filoni della vicenda legata alla successione e che si svolge in diversi teatri: oltre che a Ginevra, a Thun (sempre in svizzera) e poi Torino, con una causa civile e un’inchiesta della procura. (ilmessaggero.it)
A ricordarlo è l'associazione Attiva Lizzano, che negli anni si è distinta nella battaglia sulla chiusura di un impianto il quale ha creato molti problemi di naturale ambientale e di salute nelle comunità in cui si trova il sito. (Tarantini Time Quotidiano)
Laureati in ingegneria elettronica e dell’informazione, diplomati del sistema moda, qualificati nell’indirizzo legno. Tra i più ricercati? Quanti sono in possesso di una qualifica o di un diploma del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFF): le imprese dell’industria e dei servizi ne cercano 2 milioni e 100mila, ma per la metà fanno fatica a trovarli. (Frosinone News)
Margherita Agnelli de Pahlen è arrivata poco dopo le 8 del mattino davanti ai cancelli del tribunale civile per discutere dei destini del patrimonio miliardario della famiglia. La figlia di Gianni Agnelli – racconta MF-Milano Finanza – tiene in mano alcuni fogli, gli appunti che potrebbero servirle nello scontro che dovrà affrontare da lì a qualche minuto. (Calcio e Finanza)
Quindi le quote sarebbero rimaste alla nonna fino alla sua morte, quando non sarebbe stata versata la tassa di successione: calcolati a spanne, allo Stato mancherebbe il 4% di 1 miliardo e 600 milioni, cioè 64 milioni di euro. (Torino Cronaca)
Entra nel vivo lo scontro sul patrimonio dell’Avvocato Gianni Agnelli. Per la prima volta, scrive Milano Finanza, ci sarà un faccia a faccia in tribunale tra John Elkann, Lapo e Ginevra con la madre Margherita Agnelli. (Open)