Simone Giannelli e Giorgia Piccolin, dai banchi di scuola alle Olimpiadi: lui nel volley, lei nel tennistavolo

Le Olimpiadi di Parigi raccontano di storie di atleti pronti a metterci l'anima e il cuore nell'appuntamento principe per uno sportivo. Una cornice incredibile in cui ogni atleta porta con sè voglia di vincere, di competere con i più grandi atleti, ansie, paure, voglia di stupire. Molto spesso sono storie di ragazzi di provincia, che sono nati, cresciuti e formati da soli grazie all'impegno costante, al sudore e al sacrificio. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli (da destra a sinistra nella foto) sono a Parigi, dove oggi alle ore 17 avverrà il sorteggio, venerdì saranno inaugurate ufficialmente le Olimpiadi, con la Cerimonia di Apertura alle ore 20, e sabato scatteranno le gare pongistiche. (FITeT)

Tra campioni affermati e giovani promesse, le ambizioni sono alte. Sono 16 gli atleti che la regione manda a Parigi: 11 trentini (qualcuno di adozione) e sei altoatesini. (Corriere del Trentino)

La carriera sportiva di Giorgia Piccolin è iniziata un po’ per caso, da una vacanza a Cervia quando aveva 9 anni. Da lì, sarebbe nato un sogno che ancora non sapeva di avere. Dai tavoli di “ping-pong” in campeggio ai Giochi Olimpici (Olympics)

Pallavolo Parigi 2024 – Compagni di scuola in partenza per le Olimpiadi

COMPAGNI DI SCUOLA!!! 🏫 Dai banchi ai cinque cerchi, che bello ritrovarsi! 🤩 Ecco il capitano dell’Italvolley Simone Giannelli e la pongista azzurra Giorgia Piccolin, in partenza per #Paris2024 !!! 🏐🏓 Bellissimiii!! 👏 #ItaliaTeam @Federvolley #RoadToParis2024 #RoadToParis pic. (ivolleymagazine)

Sorteggio durissimo per le due azzurre del tennistavolo qualificate nel singolare femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024: Giorgia Piccolin, numero 62 del ranking, e Debora Vivarelli, numero 84 del mondo, hanno evitato il turno preliminare, ma non erano teste di serie nel tabellone principale. (OA Sport)

Alle Olimpiadi di Parigi nel pomeriggio sono stati effettuati i sorteggi dei preliminary round e dei main draw dei singolari e del tabellone del doppio misto. Le azzurre Giorgia Piccolin (n. 62 del ranking mondiale) e Debora Vivarelli (n. (FITeT)