Stellantis cerca il nuovo ad e forse un nuovo futuro

Che il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, potrebbe essere sostituito è la notizia del giorno. Anche se facesse parte di un percorso concordato per avviare la ricerca del sostituto per il 2026 (e anche se non escludesse in modo formale la sua stessa possibile conferma). Pesano i risultati: un calo della produzione del 30%, un crollo del mercato americano, con un riverbero sugli utili calati del 48%. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Ad annunciarlo è stata la stessa azienda, che ha confermato un rapporto Bloomberg. I tempi non sono rapidi e nessun problema c'è al momento con Carlos Tavarès, attuale ad. (il Giornale)

Il mandato dell’amministratore delegato finisce nel 2026 ma il presidente di Stellantis, John Elkann, si è messo già in moto iniziando la ricerca del prossimo. La notizia dei primi movimenti il gruppo franco-italiano, controllato da Exor, è stata data da Bloomberg, con la società che ha confermato precisando tuttavia che il processo fa parte di una regolare ricerca per la successione. (Il Fatto Quotidiano)

Stellantis ha avviato la ricerca per il successore di Carlos Tavares alla guida del gruppo. L'ad - aggiunge Bloomberg - è sotto pressione per la deludente performance sul mercato nordamericano, dove le vendite d'auto sono rallentate e diversi manager hanno lasciato la società. (Il Messaggero - Motori)