Trump, 45 milioni al mese in regalo da Musk. E Biden lo sfida: pronto a nuovo dibattito

Ovazione per Donald Trump alla convention repubblicana, dove arriva sul palco alzando il pugno e con l’orecchio visibilmente fasciato dopo l’attentato dei giorni scorsi. Approvata la nomination. James David Vance , 39 anni, da un anno senatore dell’Ohio, sarà il suo vice in caso di vittoria. “I democratici vogliono imbrogliare alle elezioni e lo faranno” ha detto Trump in un video messaggio trasmesso alla convention, incoraggiando i suoi sostenitori “a votare come vogliono, anche per posta”. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Silicon Valley, un tempo attaccata dai repubblicani per la vicinanza alle politiche democratiche e progressiste, sta cambiando. Nelle ultime ore il fondo di Venture Capital Andreessen Horowitz, con sede a Menlo Park e 42 miliardi di dollari in gestione, si è esposto a favore del candidato repubblicano Donald Trump. (StartupItalia)

Qualcuno favoleggia di un arrivo a sorpresa di Elon Musk alla convention repubblicana. Secondo altri gli organizzatori temono la sua indisciplina in un evento nel quale vengono pronunciate solo parole registrate nel rullo del teleprompter. (Corriere della Sera)

Il patron di Tesla ha preso una decisione. Con il 5 novembre che sembra lontano nel caldo afoso di luglio – ma si avvicina inesorabilmente – il multimiliardario di X ha dichiarato di essere intenzionato a versare 45 milioni di dollari al mese per la corsa alla Casa Bianca del tycoon. (L'Opinione delle Libertà)

Elon Musk donerà 45 milioni di dollari al mese a un comitato elettorale a favore di Donald Trump

Il messaggio di supporto è arrivato dopo l'attentato del 13 luglio, quando un proiettile sparato da Thomas Matthew Crooks ha sfiorato l'orecchio del candidato. (Fanpage.it)

Stati Uniti – Musk donerà 45 mln al mese per la campagna di Trump. Il comitato punta a convincere gli elettori a votare in anticipo, specie negli stati che sarebbero in bilico. (Tuscia Web)

Se i finanziatori della campagna elettorale di Joe Biden lo abbandonano (si pensi a Jeffrey Katzenberg di Hollywood), per Trump i donatori aumentano. Il fondatore di Tesla e proprietario di X avrebbe annunciato donazioni mensili in arrivo a favore di Trump per 45 milioni di dollari tramite un comitato elettorale chiamato America Pac. (Corriere della Sera)