L’influencer Bergoglio ultimo sponsor dell’accoglienza indiscriminata

Più informazioni:
PNRR Migranti

Forse non ha torto Bergoglio a lamentarsi quando gli danno del comunista, il suo è più il cristianesimo sociale di genere onirico che la sinistra atea e anticattolica fa suo ogni volta che le conviene. Quanto sottili però le differenze, e quanto facili le strumentalizzazioni! Il Papa gesuita non perde occasione per rilanciare la sua interpretazione caotica, sudamericana del messaggio evangelico e torna alla carica con un discorso dei suoi, di quelli che inducono i laici e anche i cattolici raziocinanti a chiedersi: ma questo pontefice ci è o ci fa? Ricevendo i padri scalabriniani, missionari dell’accoglienza, Bergoglio risolve a modo suo la crisi delle nascite: “Si prendano più migranti”; “Servono”, dice (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri media

L’Italia non fa figli, Papa Francesco: “servono i migranti, necessità di accogliere e integrare” Di (Orizzonte Scuola)

L’età media è di 46 anni. L’Italia ha bisogno dei migranti e deve accoglierli, accompagnarli, promuoverli e integrarli. (Stranieri in Italia)

«Non dimentichiamo che il migrante va accolto, accompagnato, promosso e integrato. Se si vuole che in loro non vengano meno la forza e la resilienza necessarie a continuare i viaggi intrapresi, serve qualcuno che si chini sulle loro ferite, prendendosi cura della loro estrema vulnerabilità fisica, e anche vulnerabilità spirituale e psicologica. (Corriere TV)

Il Papa, non possiamo chiudere la porta ai migranti

La tenacia dei migranti "sostenuta spesso dall’amore per le famiglie rimaste in patria, ci insegna tanto, specialmente a voi che, “migranti tra i migranti” – come vi ha voluto il vostro fondatore – ne condividete il cammino". (Valledaostaglocal.it)

" Oggi tanti Paesi hanno bisogno dei migranti. L’Italia non fa figli. (il Giornale)

Non possiamo chiudere la porta al migrante", "il migrante deve essere accolto, accompagnato, promosso e integrato". "Il migrante, Dio lo ama molto, se ne prende cura. (La Gazzetta del Mezzogiorno)