La terra trema ancora nelle Filippine. Scossa di magnitudo 6.9

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 6.9 si è registrata al largo delle coste meridionali delle Filippine. Lo rende noto lo United States Geological Survey. È l'ultimo di una serie di forti terremoti concentrati nella stessa area. La scossa ha colpito poco prima delle 4:00 ora locale (22 italiane), a una profondità di 30 chilometri, circa 72 chilometri a nord-est del comune di Hinatuan, sull'isola di Mindanao (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il 03 Dicembre 2023 ore 11:35 è stata registrata una nuova scossa di terremoto di magnitudo 6.6 e profondità 56.162 km a Bislig (Filippine), la seconda nelle ultime 24 ore. Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 6.6 è classificato come terremoto "forte"e descritto nel modo seguente: può avere un raggio di azione di 160 km dove può essere distruttivo se la zona è densamente popolata. (iLMeteo.it)

ore 19:20 Terremoto Filippine, scossa di magnitudo 6.2 a Hinatuan, tutti i dettagli (3bmeteo)

La terra trema nelle Filippine, colpite quest'oggi da un forte terremoto di magnitudo 7.6. La situazione è apparsa subito critica, tanto che è stata addirittura emessa un'allerta tsunami, poi rientrata. (ilGiornale.it)

Un'allerta tsunami è stata emessa per Filippine, Indonesia, Palau e Malesia.Il VIDEO ANSA in alto. La notizia è stata riportata dal centro sismologico statunitense Usgs. (iLMeteo.it)

Terremoti: i più forti di sempre nel mondo, per magnitudo e vittime Mondo (Sky Tg24 )

Trema la terra in estremo oriente. La scossa si è verificata a una profondità di circa 33km quando erano le 22:37 ora locale (le 15:37 ora italiana), inizialmente l'Associated Press aveva riportato una magnitudo di 7.6 come segnalato dallo United States Geological Survey poi ridimensionata a 6.9 dal Philippine Institute of Volcanology and Seismology. (La Gazzetta dello Sport)