Warren Buffett, in attesa delle Presidenziali, resta seduto su 325 miliardi di dollari cash.
Osservare quello che fa uno degli uomini più ricchi del mondo, che della propria visione come investitore ha fatto la sua fortuna, è interessante, oltre che utile. Non solo per chi gestisce fondi altrui o i propri risparmi, ma anche per capire dove andrà l’economia americana e, quindi, anche la nostra. Cosa ci suggerisce la sua mossa? Warren Buffett, ‘l’oracolo di Omaha’, ha recentemente ridotto in modo significativo la sua partecipazione in Apple, una mossa sorprendente che ha attirato l’attenzione degli analisti finanziari e degli investitori di tutto il mondo. (Millionaire il mensile di business più letto)
La notizia riportata su altri media
Gli utili sono diminuiti, ma la liquidità ha raggiunto un nuovo picco storico di 325 miliardi... (Marketscreener IT)
Nel rapporto trimestrale pubblicato sabato 2 novembre, Berkshire ha comunicato di aver ceduto nel corso dell’estate circa 100 milioni di azioni Apple – pari al 25% del totale di quelle possedute – conservando circa 300 milioni di titoli. (Forbes Italia)
Dai conti presentati sabato da Berkshire Hathaway emerge che Buffett ha venduto circa un quarto delle proprie azioni, in quella che è la quarta riduzione trimestrale consecutiva. A fine settembre la holding deteneva azioni del colosso di Cupertino per 69,9 miliardi di dollari, ovvero circa 300 milioni di azioni, il 67,2% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (Corriere della Sera)
La società di Omaha, ha chiuso il mese di settembre con 69,9 miliardi di dollari di azioni del produttore di iPhone, secondo il rapporto trimestrale pubblicato sabato. Ciò significa che Berkshire ha venduto circa il 25% dei 400 milioni di azioni Apple detenute nel terzo trimestre. (Scenari Economici)
S&P-500 Berkshire Hathaway (LA STAMPA Finanza)
L’ultima notizia che lo riguarda fa piuttosto rumore. Buffett, un tempo tra i maggiori investitori di Apple, nel terzo trimestre si è liberato di un'altra grande fetta della partecipazione in Cupertino, vendendo circa un quarto delle proprie azioni, la quarta riduzione trimestrale consecutiva. (la Repubblica)