Il ministro Valditara contestato a Torino, lancio di uova contro il palco

TORINOContestazione a Torino per il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, che oggi era all’Isitituto Birago per un evento e poi in piazza dei Mestieri San Donato. Polizia e carabinieri si sono schierati a formare un cordone per impedire agli studenti manifestanti di raggiungere il luogo dell’evento. Tuttavia uno dei contestatori è riuscito ad intrufolarsi e ad interrompere l’intervento urlando al ministro “Ti devi vergognare”. (Quotidiano Piemontese)

Se ne è parlato anche su altri media

Durante un incontro a Torino, il ministro dell'Istruzione Valditara è stato interrotto da uno studente: lo scontro e i motivi della contestazione Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)

Leggi tutta la notizia Dalle 15 i ragazzi del Fronte della Gioventù Studentesca si sono ritrovati in corso Novara n.65... (Virgilio)

Come segnala AdnKronos, un giovane si è alzato contestando il ministro, il quale ha replicato accusandolo di intolleranza e di essere un provocatore, non uno studente. Un breve fuori programma ha interrotto l’intervento del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara a un dibattito presso la Piazza dei Mestieri di Torino (Orizzonte Scuola)

Torino, Valditara interrotto da uno studente. La replica: «Non sei democratico»

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è stato contestato e interrotto da uno studente. Tutto è avvenuto, come riporta Il Corriere della Sera, a Torino ieri, 25 settembre. Il numero uno di Viale Trastevere è stato accolto da alcuni cori, finché un ragazzo è riuscito ad avvicinarsi a lui malgrado lo schieramento di forze dell’ordine. (Tecnica della Scuola)

Gli studenti contestano il ministro Valditara in visita a Torino Chiara Comai (video Alberto Giachino - Reporters) (La Stampa)

(chiara sandrucci) Visita blindata del ministro Valditara a Torino, contestato a più riprese dagli studenti mercoledì pomeriggio. «Valditara, lei si deve vergognare», lo ha interrotto nella tensostruttura allestita per gli incontri, prima di essere portato via a forza. (Corriere TV)