Kolo Muani lancia la Francia ai quarti di Euro 2024: Belgio ko, grana Rabiot

Con una sfortunata autorete nel finale, la Francia stacca il pass per i quarti di finale di Euro 2024 superando di misura il Belgio. Festa al triplice fischio per gli uomini di Deschamps che ora attendono la sfida tra Portogallo e Slovenia per capire chi si troveranno davanti nel confronto che mette in palio la semifinale contro una tra Spagna e Germania. Delusione per i Diavoli Rossi di Tedesco che giocano alla pari il match crollando solamente a 5' per uno sfortunato episodio in area di rigore. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

RMC Sport boccia la prestazione fornita oggi pomeriggio da Adrien Rabiot nella sfida contro il Belgio. Poco ispirato nelle sue scelte, ha perso quasi 8 duelli su 10. (Tutto Juve)

Partita equilibrata e praticamente priva di occasioni concrete per buona parte del tempo. La prima frazione termina sullo 0-0 con pochi brividi per le porte di Maignan e Casteels. (ForzaRoma.info)

La Francia si è qualificata ai quarti di finale degli Europei di Germania 2024. Nella sfida contro il Belgio è stato decisivo un autogol, il nono dall’inizio del torneo, da parte di Vertonghen a cinque minuti dal novantesimo. (Il Fatto Quotidiano)

Europei - Euro 2024, dopo Calzona fuori anche Tedesco: il Belgio dell’allenatore calabrese tedesco eliminato dalla Francia

Basta ancora una volta un autogol ai Bleus di Didier Deschamps, che battono 1-0 il Belgio e staccano il pass per i quarti di finale di Euro2024. Decisiva proprio l'autorete di Vertonghen, fotografia dell'eliminazione dei Diavoli Rossi al cospetto di una Francia presente ma non così precisa. (Gazzetta di Parma)

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Il destino del tecnico cosentino di Bocchigliero è analogo a quello del ct vibonese della Slovacchia. I Diavoli Rossi perdono 1-0 con un autogol di Vertonghen. I transalpini affronteranno nei quarti la vincente della sfida tra Portogallo e Slovenia Europei (LaC news24)