Le parole nel post partita. L’ira del ds Gemmi: "Non c’era contatto»

Non solo rammarico per aver lasciato per strada quanto meno un punto strameritato, ma anche rabbia per l’episodio che ha deciso l’incontro, un ‘rigorino’ che non è proprio andato già al direttore sportivo Roberto Gemmi, intervenuto nel post partita al posto di D’Aversa ancora alle prese con un problema fisico. "Secondo me il rigore non c’è, non ho visto nessun contatto. Il Napoli è nettamente più forte e magari avrebbe trovato il modo di vincere lo stesso, ma l’episodio ha inciso notevolmente – commenta il diesse azzurro –, poi sono anche realista e non voglio creare alibi perché nell’occasione del rigore abbiamo commesso tanti errori e noi dobbiamo lavorare su quelli". (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

"Gazzetta 7 Impeccabile. Anche nel primo tempo è l'unico che crea un'occasione di testa. E dietro è sempre la solita sicurezza". "Tuttosport 7 Nei momenti di difficoltà la sua attenzione e la leadership fanno la differenza: è l'uomo in più di Conte". (CalcioNapoli1926.it)

"Se quel rigore fosse stato assegnato all'Empoli sai quante sceneggiate!". Così Tony Damascelli, nel suo editoriale per il Giornale, commenta così l'episodio chiave di Empoli-Napoli: "Il Napoli resta primo, ha vinto ad Empoli soffrendo, giocando male, sfruttando un calcio di rigore che, se assegnato ai toscani, avrebbe provocato tumulti e sceneggiate a bordo campo (ma tant’è, ormai con questi arbitri e chi li comanda non è più il caso di insistere, il calcio è loro). (Tutto Napoli)

La vittoria del Napoli ad Empoli è pesantissima. Storicamente quando i partenopei riescono a spuntarla al Castellani, poi sono dolori. Per le avversarie, of course. 0-1 il finale grazie ad un calcio di rigore trasformato da Kvaratskhelia nella ripresa. (AreaNapoli.it)

Buongiorno invalicabile, le pagelle dei quotidiani: "È il ministro della difesa, impeccabile"

Un Napoli a due facce quello di ieri. In difficoltà nel primo tempo, con un pari che forse stava anche stretto all’Empoli; in serena gestione nella ripresa sfruttando l’episodio, senza Lobotka, su un campo che ancora non aveva visto vincitori. (Tutto Napoli)

Ivan Zazzaroni ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, confermando quanto dichiarato ieri sera a Pressing sul rigore concesso a Politano in Empoli-Napoli: (CalcioNapoli24)

Alessandro Buongiorno è stato autore di una grande prestazione nella gara vinta dal Napoli contro l'Empoli. Il difensore azzurro ha contenuto gli attacchi della squadra avversaria dimostrandosi sempre sicuro e puntuale. (AreaNapoli.it)