Svelate le linee guida del progetto del nuovo stadio di Milan ed Inter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Svelate le linee guida del progetto del nuovo stadio di Milan ed Inter Più si andrà avanti e più si saprà, ma con la presentazione della proposta di acquisto di San Siro e delle zone limitrofe sono state svelate le linee guida del progetto del nuovo stadio di Milan ed Inter. La Gazzetta dello Sport parla di un impianto da oltre 70mila posti, per la precisione 71.500, di cui 13mila tra corporate e hospitality. (Milan News)
La notizia riportata su altri giornali
Milan ed Inter hanno compiuto un primo passo concreto verso il futuro non solo personale e del calcio milanese, ma anche della città di Milano. Titola infatti questa mattina Tuttosport "Milan e Inter per il Meazza. (Milan News)
Il documento di circa 300 pagine contiene anche l’offerta di acquisto dello stadio di San Siro e dell’area limitrofa da parte dei club – un’offerta vicina alla valutazione dell’Agenzia delle entrate, 197 milioni di euro (73 per lo stadio e 124 per le aree limitrofe), da cui però le due società calcistiche vorrebbe sottrarre i costi di bonifica – e delinea una rivoluzione per l’intera area: un nuovo stadio da oltre 70 mila posti nel Parco dei Capitani e nell’attuale parcheggio dell’impianto e la rifunzionalizzazione del Meazza, cioè la sua quasi completa demolizione. (IL GIORNO)
"Finalmente c’è un impegno scritto. La proposta formale è quella di fare uno stadio accanto al San Siro attuale che non ci sarà più". Così Luca Pagni, giornalista de 'La Repubblica', ha parlato durante Lunch Press di RadioRossonera. (Pianeta Milan)

Ieri Inter e Milan hanno presentato la documentazione per l’acquisto del Meazza e delle aree circostanti (in termini tecnici il 'Docfap'). Ora l'obiettivo è completare l’iter entro luglio per avere finalmente una traccia reale del progetto che condurrà i due club ad aver un impianto nuovo di zecca. (Fcinternews.it)
Il Comune di Milano ha ricevuto l’11 marzo 2025 il documento di fattibilità relativo alle possibili alternative progettuali per lo stadio Meazza di San Siro, insieme a un’offerta formale di acquisto dell’impianto e dell’area circostante da parte di Inter e Milan. (Urbanfile)
Sul ritardo nella presentazione della proposta di acquisto congiunta e su ciò che potrà rappresentare un nuovo stadio per Milan e Inter ha parlato, poi, nel pre-partita della sfida di Champions League contro il Feyenoord, anche il Presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta. (Pianeta Milan)