A settembre un milione di alunni in 70 mila aule nuove: servono 120 mila docenti, Azzolina dice 40 mila
“Vogliamo fare scuola anche fuori dalla scuola – ha detto Azzolina – : portiamo gli studenti nei cinema, nei teatri, nei musei, facciamo in modo che respirino la cultura di cui hanno bisogno.
Il problema è che per accogliere un milione di alunni servirebbero almeno 110-120 mila docenti in più.
Le quali verranno affidate a personale docente e Ata aggiuntivo, con la possibilità di incrementare gli organici anche di 50 mila unità, ha detto sempre Azzolina. (La Tecnica della Scuola)
Se ne è parlato anche su altre testate
Poi è entrato nel dettaglio delle misure contenute nelle linee guida, in particolare sui nuovi spazi: “Le cosiddette classi pollaio a noi non piacciono affatto”. Azzolina: “50mila nuove assunzioni e stipendi più alti” – La ministra dell’Istruzione ha presentato le linee guida parlando di misure “assolutamente condivise con tutte le forze in campo del mondo della scuola. (Il Fatto Quotidiano)
I bagnanti accortisi del malore hanno subito dato l'allarme, ma i sanitari del 118 intervenuti in spiaggia non hanno potuto fare altro che constatare il decesso de 74enne. (NapoliToday)
Conte: "Stanziato un miliardo in più". ROMA — Il 14 settembre si torna a scuola, in presenza. Sulla questione la ministra Azzolina ha risposto così nel corso della conferenza stampa: "Il 14 settembre riportiamo tutti gli studentia scuola: poi c'è un confronto in corso con chi di dovere per lapossibilità di utilizzare altri locali diversi da quelli dellescuole per le elezioni di settembre. (Toscana Media News)
Conte: un altro miliardo per una scuola più moderna e sicura. Su questi assi principali su cui si sviluppano le linee guida per la riapertura delle scuole a settembre, tuttavia, saranno le singole scuole a decidere. (La Stampa)
La scuola deve riaprire non solo in sicurezza, ma che sia nuova, più aperta e inclusiva”, ha detto la titolare dell’Istruzione. I rappresentanti degli Enti locali parteciperanno ai gruppi di lavoro. (QuiFinanza)
È quando dichiarato dal premier, Giuseppe Conte in apertura alla conferenza stampa indetta per spiegare il Piano Scuola approvato in conferenza Stato Regioni. Tutti a scuola dal 14 settembre con un distanziamento, da bocca a bocca, di almeno un metro. (Tuttoscuola)