«Emilia Perez» vince il Golden Globe come miglior film e Luca Guadagnino abbandona la sala
Le telecamere puntate nella sala che ha ospitato la cerimonia di premiazione dei Golden Globes hanno ripreso il momento in cui Luca Guadagnino ha lasciato il locale. Ma il tempismo della dipartita ha attirato la curiosità di spettatori e commentatori. Il cineasta italiano ha infatti abbandonato la sala alla premiazione del film «Emilia Perez» nella categoria «Miglior commedia o musical». La stessa categoria in cui gareggiava il suo «Challengers». (Corriere TV)
La notizia riportata su altri media
L'82esima edizione dei Golden Globes si è svolta ieri sera, dando ufficialmente il via alla stagione dei premi. Il film francese "Emilia Pérez" e l'epopea americana "The Brutalist" hanno dominato nelle varie categorie , mentre i favoriti "Shōgun" e "Baby Reindeer" hanno trionfato nei premi televisivi. (Euronews Italiano)
Dopo la serata degli Oscar quella dei Golden Globes rappresenta l’appuntamento più glamour del cinema internazionale, con i premi che anticipano di un paio di mesi gli Academy Awards e danno anche importanti indicazioni sui possibili vincitori della statuetta più ambita. (La Nuova Sardegna)
Un video girato durante la cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2025 ritrae Luca Guadagnino mentre si allontana pochi secondi dopo l'annuncio della vittoria di Emilia Perez nella categoria Miglior Film di genere musical o comedy. (Movieplayer)
Il tappeto rosso e le star ospiti del Beverly Hilton Hotel hanno attirato l'attenzione più di ciò che accadeva sul palco ai Golden Globe 2025. In effetti i gruppi di star erano tutti piuttosto interessanti. (Sky Tg24 )
Il primo appuntamento con il red carpet di inizio anno ha stabilito il ritmo per i prossimi che verranno: il ritorno del glamour è assicurato. Tra make-up iper luminosi e brillanti e acconciature dalla lettura classica alla old Hollywood, le star hanno interpretato per davvero il ruolo scintillante delle dive e dei divi. (Vanity Fair Italia)
Apparentemente l'Italia rimane fuori dai Golden Globe, i rinnovati premi statunitensi che, dopo una parentesi complicata con lo scioglimento dell'associazione della stampa estera hollywoodiana, ora, con una giuria più allargata e inclusiva, è tornato a essere uno dei più importanti riconoscimenti cinematografici e televisivi. (il Giornale)