Hanno ucciso l’Uomo Ragno. La regista Alice Filippi porta su Sky la leggendaria storia degli 883

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La cineasta monregalese è tra gli artefici della serie tv, in onda dall’11 ottobre: “La storia di Max e Mauro racconta la nostra generazione e anche i ragazzi di oggi” Pavia, fine anni Ottanta. Max ama i fumetti e la musica americana. È un anticonformista in una città dove non c’è nulla a cui ribellarsi. In più, dopo aver trascurato il liceo per seguire nuove amicizie e serate punk, arriva inevitabilmente la bocciatura. (Cuneodice.it)

La notizia riportata su altre testate

Perché il testo di ogni canzone è una sequenza di immagini, e ogni inquadratura deve avere un suo ritmo, è un insieme di note. Il cinema è musica, e la musica è cinema. (cinematografo.it)

Una storia che è già leggenda, e non è un caso che proprio il sottotitolo la definisca così. Un successo dai contorni mitologici inciso nella storia musicale italiana, capace di resistere al tempo che passa. (Funweek)

Una produzione Sky Studios e Groenlandia, prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia. Scritta da Francesco Agostini, Chiara Laudani, Giorgio Nerone e Sydney Sibilia. (Sky Tg24 )

Quella in arrivo è una storia che dalla provincia – da quella Pavia con due discoteche e 106 farmacie, come canterà poi Pezzali in una celebre hit – arriva ai palchi più prestigiosi, alla tv, al successo e allo scioglimento del duo, ma è anche la storia di due ragazzi, della loro amicizia e del loro diventare grandi tra insicurezze e slanci. (Il Centro)

Angelina Mango ha vinto Sanremo 2024 con la canzone La noia. Nel testo dice: "Quasi quasi cambio di nuovo città/Che a stare ferma a me mi viene, a me mi viene/La noia". E poi continua: "Se rischio di inciampare almeno fermo la noia/Quindi faccio una festa, faccio una festa/Perché è l'unico modo per fermare, per fermare, per fermare, ah/La noia". (Movieplayer)

Elia Nuzzolo è il giovane attore che veste il ruolo di Max Pezzali nella serie tv Sky dedicata agli 883, duo indimenticabile che ha fatto e continua a far cantare generazioni. Elia Nuzzolo è uno dei giovani attori italiani che sta già facendo parlare di sé per via della sua interpretazione in ruoli che lo immergono nella vita di personalità che hanno fatto la storia della musica e dello spettacolo italiano. (DiLei)