MALTEMPO e VENTO FORTE in arrivo: le regioni coinvolte

L’alta pressione leva le tende dal Mediterraneo e lo farà sotto i colpi di due distinte perturbazioni. La prima agirà tra martedi e mercoledi ed una seconda, non ancora bene inquadrata dalle elaborazioni, tra giovedi e venerdi. Fino a mercoledi mattina verremo interessati da correnti molto miti di provenienza occidentale e la neve si farà vedere solo sulle Alpi oltre i 2000 metri. Tra mercoledi sera e giovedi assisteremo probabilmente ad un forte calo termico al nord, che tra venerdi e sabato si estenderà anche al centro e al meridione. (MeteoLive.it)

Su altre fonti

Martedì, 19 Novembre 2024 Meteo Messina prossimi giorni 19 Novembre, 20 Novembre, 21 Novembre: previsioni dettagliate (Meteo Italia)

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it annuncia la prima e importante incursione di aria artica sia sull'Europa che sull'Italia. Questo attacco invernale al nostro Paese si presenterà con vari ingredienti; il vento, con ben 3 tempeste e conseguenti mareggiate, la pioggia che risulterà a tratti abbondantissima e la neve che potrà scendere fino in pianura al Nord. (Adnkronos)

Dopo il primo assaggio invernale di questi giorni con alcune gelate notturne, l'aria fredda rincara la dose: sono già iniziati i grandi movimenti atmosferici che porteranno nuova aria artica all'assalto del Mediterraneo e dell'Italia ma questa volta con la formazione di una circolazione di bassa pressione, un vortice ciclonico che dispenserà piogge e nevicate a quote molto basse. (il Giornale)

Allerta Meteo: la ‘nevicata perfetta’ incombe sulla Pianura Padana

Il martedì a Prato sarà caratterizzato da un cielo prevalentemente coperto con nebbia nelle prime ore del mattino. Le temperature si manterranno attorno ai 12-14°C durante la giornata, mentre l’umidità sarà costante intorno al 80-90%. (Meteo Italia)

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Trieste indicano condizioni variabili, con piogge e copertura nuvolosa. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. Martedì, 19 Novembre (Meteo Italia)

La possibilità di una nevicata in pianura sulla Val Padana è un evento meteorologico che non può che suscitare entusiasmo e aspettative, soprattutto quando si profilano condizioni favorevoli per la cosiddetta “nevicata perfetta. (MeteoWeb)