Per i clienti del Gruppo Poste Italiane del savonese documenti utili ai fini Isee online

Savona. Per i cittadini della provincia di Savona è possibile richiedere online i documenti utili ai fini ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) per il 2025. Tutti i clienti di Savona del Gruppo Poste Italiane, ovvero i titolari di un conto corrente BancoPosta, di un libretto di risparmio postale o di carte prepagate Postepay, possono accedere al sito poste.it e richiedere la giacenza media e il saldo di tutti i prodotti (intestati e cointestati) in un unico documento, necessario per richiedere l'ISEE per l’anno appena iniziato. (IVG.it)

Ne parlano anche altri media

Poste informa che per i cittadini della provincia di Lucca è possibile richiedere online i documenti utili ai fini ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) per il 2025. (LA NAZIONE)

Con la scadenza del 31 dicembre, tutte le certificazioni ISEE rilasciate nel corso del 2024 hanno perso la loro validità. In risposta, gli operatori territoriali del Caaf Confartigianato si sono attivati fin dai primi giorni di gennaio per elaborare e inviare le Dichiarazioni Sostitutive Uniche (DSU) dei cittadini, al fine di garantire la continuità delle agevolazioni e dei diritti ai quali hanno diritto. (Confartigianato)

Per utilizzare il servizio occorre installare l’app INPS Mobile sul proprio smartphone o tablet e dalla home page accedere al menù Servizi > ISEE e selezionare la funzione “Acquisisci dichiarazione”. Da gennaio è possibile presentare la DSU Mini precompilata direttamente dalla nuova App INPS Mobile, disponibile sia per Android che per il sistema operativo iOS, utilizzabile con autenticazione SPID di livello 2 o superiore, CIE 3.0 o CNS. (ilmessaggero.it)

Isee 2025: ecco come richiederlo e quando va presentato per ottenere sia bonus che agevolazioni

“Nell’ambito delle attività di innovazione previste dai progetti dell’Istituto per l’attuazione del Pnrr e mirate a rendere disponibili all’utenza informazioni e servizi in logica multicanale, nell’App Inps Mobile il servizio “Isee” è stato arricchito con la nuova funzionalità “Acquisisci dichiarazione” che consente di presentare la Dsu Mini precompilata”, si legge nel messaggio dedicato dell’Inps. (Finanza.com)

Lo comunica l'Inps.Una novità che arriva a pochi giorni dal rilascio della versione 4.0 dell’applicazione per smartphone dell’Istituto. Il servizio è stato realizzato nell’ambito delle attività di semplificazione e innovazione previste dai progetti per l’attuazione del PNRR. (LA STAMPA Finanza)

L’Indicatore della Situazione Economica Equivalente è infatti fondamentale, come fa sapere skytg24, per avere accesso a tutta una serie di bonus, considerando che molte agevolazioni spettano solamente ai cittadini che rientrano dentro determinati parametri reddituali o comunque che l’importo dei vari bonus viene calcolato proprio sulla base dell’Isee. (vulturenews.net)