Referendum, si vota l’8 e 9 giugno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla fine il Consiglio dei ministri ha deciso: il referendum si farà l’8 e 9 giugno. Sono i giorni del ballottaggio delle elezioni amministrative, quando le scuole già saranno chiuse. I comitati promotori dei referendum, nei giorni scorsi, avevano chiesto – dopo l’apertura del governo ad accorpare amministrative e referendum in un Election day – di fissare il voto il 25 e 26 maggio, date corrispondenti al primo turno delle amministrative. (Collettiva.it)
Su altre fonti
Per il secondo turno invece, fissato all'8 e al 9 giugno (ma non riguarderà il Molise dove si voterà solo nel Comune di Guglionesi, sotto i 5mila abitanti), sarà invece election day con i referendum che saranno 5. (Primonumero)
"I referendum si terranno l'8 e il 9 giugno e la scelta di questa data da parte del governo dimostra tutta la paura che l'esecutivo ha per il voto perché tra le due possibilità è stata scelta quella più sfavorevole alla partecipazione popolare". (Tiscali Notizie)
Il consiglio dei ministri ha approvato la data del prossimo appuntamento con le elezioni. Confermata, come anticipato in precedenza da Primocanale, quella data del 25 e del 26 maggio. Durante il cdm disco verde quindi al decreto elezioni che consentirà di votare in due giorni distinti, domenica e lunedì, dalle 7 alle 23 e dalle 7 alle 15. (Primocanale)

Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, ha dato via libera al dl elezioni.Previsto, viene riferito, il primo turno delle amministrative il 25 e 26 maggio, con election day dei ballottaggi con i referendum l'8 e 9 giugno. (Tiscali Notizie)
Le date da cerchiare in rosso sono il 25 e il 26 maggio. La decisione è stata presa oggi, giovedì 13 marzo, dal Consiglio dei ministri, con l'approvazione del decreto-legge Elezioni. (Today.it)
Via libera del Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, al decreto elezioni che consentirà di votare in due giorni (domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15) già dalla prossima tornata di elezioni amministrative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)