WhatsApp, come recuperare i messaggi cancellati con “elimina per me”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se cancelliamo per errore messaggi nelle chat, con l’opzione “elimina per me”, WhatsApp dà ora la possibilità di rimediare e di recuperarli. Diverso tempo fa WhatsApp aveva introdotto la possibilità di eliminare in due modi i messaggi inviati all’interno di una chat. Dopo aver inviato un messaggio, in chat singola o di gruppo, è infatti possibile, oggi, eliminarlo per tutti oppure eliminarlo solo dalla propria chat. (Digitalic)
Ne parlano anche altre testate
E ciò in merito ai file, alle chat, come recuperarle e cosa cambia invece in caso di eliminazione dell’account. In questo e in altri casi, a prescindere dalla motivazione, può essere utile sapere cosa succede quando si disinstalla Whatsapp (InformazioneOggi.it)
L’operazione potrà essere compiuta cliccando sul pulsante «Annulla» che comparirà a breve sul fondo dello schermo. L’azienda ha riferito che sarà disponibile a tutti gli utenti di Android e IOS e sarà introdotta a livello globale in modo graduale. (Open)
WhatsApp, arriva la nuova funzione per recuperare i messaggi cancellati. Fino a oggi non c’era via di scampo se si volesse cancellare una conversazione o un qualsiasi elemento della chat “per tutti” e invece si avesse fatto per sbaglio tap su “solo per me”, ma su WhatsApp arriva una nuova funzione per recuperare al volo i messaggi cancellati per errore. (Positanonews)
Anche per questo le nuove opzioni che rilascia spesso sembrano estremamente specifiche ma allo stesso tempo brillanti e risolutive. In questo caso parliamo della nuovissima funzione "Accidental Delete", ancora in fase di test per alcune versioni beta della piattaforma, ma probabilmente presto fuori su ogni apparecchio. (Esquire Italia)
Non lasciarti prendere dal panico dunque e segui queste semplici istruzioni: la funzione, chiamata ‘Accidental delete’, è automatica e apparirà tramite il pulsante ‘Annulla’ nella parte inferiore dell’App, dopo che l’utente avrà selezionato la funzione ‘Elimina per me’ su un messaggio. (OA Plus)
WhatsApp, è proprio il caso di dire che tutti hanno diritto a una seconda occasione: la novità inaspettata sorprende gli utenti. (Il Veggente)