Mondelli, morto a 26 anni: l’ultimo post con Mihajlovic
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sarà una sedia vuota stamattina alla riunione della Giunta Coni nel salone d’onore del Foro Italico, a Roma.
Il penultimo post risale a dicembre: «Ciao 2020, sei stato il peggior anno della mia vita, ti butto alle spalle molto volentieri.
I sarcomi ossei negli arti sono rari, quello che ha colpito Mondelli alla gamba destra è aggressivo e risponde male alle cure.
Filippo Mondelli — eletto rappresentante degli atleti nel governo dello sport 15 giorni fa a stragrande maggioranza — è morto giovedì dopo aver lottato per quindici mesi contro un osteosarcoma (Corriere della Sera)
Su altri media
Giovanni Malagò, presidente del CONI, che lo ha conosciuto ha detto:. “Abbiamo fatto un minuto di raccoglimento per Filippo Mondelli, una storia che si fa fatica a raccontare. (Virgilio Sport)
Filippo Mondelli non ce l'ha fatta. Il suo ultimo post su Instagram è una foto con l'allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic (Calciomercato.com)
Il cordoglio della Guardia di Finanza. Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. Mondelli, originario di Como, aveva cominciato a praticare il canottaggio nel 2007 e nel 2015 aveva vinto l’oro nel 4 Con ai Mondiali Under 23. (infodifesa.it)
Nella sua vita e' sempre stato un guerriero - si legge sul sito della Federcanottaggio -. E' stato un ragazzo che ha lottato, gioito e goduto della vittoria piu' bella, il titolo mondiale sul quattro di coppia conquistato il 15 settembre 2018 a Plovdiv al termine di una gara perfetta. (Rai Sport)
L'ultimo messaggio su Instagram di Filippo risale al 14 febbraio, quando ha incontrato un altro guerriero Sinisa Mihajlovic A fare il tifo per lui anche un sostenitore speciale come Sinisa Mihajlovic, al quale il canottiere aveva dedicato l'ultimo post. (Sport Fanpage)
Gentili capovoga, Rambaldi e Panizza in sala macchine e Mondelli la coscienza della barca. Il ricordo di Panizza, uno dei moschettieri del 4 di coppia azzurro: “E’ una parte di me che non c’è più”. Per Mondelli quella del 4 di coppia è stata una scommessa vinta. (La Gazzetta dello Sport)