Mondelli, morto a 26 anni: l’ultimo post con Mihajlovic

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Ci sarà una sedia vuota stamattina alla riunione della Giunta Coni nel salone d’onore del Foro Italico, a Roma.

Il penultimo post risale a dicembre: «Ciao 2020, sei stato il peggior anno della mia vita, ti butto alle spalle molto volentieri.

I sarcomi ossei negli arti sono rari, quello che ha colpito Mondelli alla gamba destra è aggressivo e risponde male alle cure.

Filippo Mondelli — eletto rappresentante degli atleti nel governo dello sport 15 giorni fa a stragrande maggioranza — è morto giovedì dopo aver lottato per quindici mesi contro un osteosarcoma (Corriere della Sera)

Su altri media

Giovanni Malagò, presidente del CONI, che lo ha conosciuto ha detto:. “Abbiamo fatto un minuto di raccoglimento per Filippo Mondelli, una storia che si fa fatica a raccontare. (Virgilio Sport)

Filippo Mondelli non ce l'ha fatta. Il suo ultimo post su Instagram è una foto con l'allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic (Calciomercato.com)

Il cordoglio della Guardia di Finanza. Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. Mondelli, originario di Como, aveva cominciato a praticare il canottaggio nel 2007 e nel 2015 aveva vinto l’oro nel 4 Con ai Mondiali Under 23. (infodifesa.it)

Nella sua vita e' sempre stato un guerriero - si legge sul sito della Federcanottaggio -. E' stato un ragazzo che ha lottato, gioito e goduto della vittoria piu' bella, il titolo mondiale sul quattro di coppia conquistato il 15 settembre 2018 a Plovdiv al termine di una gara perfetta. (Rai Sport)

L'ultimo messaggio su Instagram di Filippo risale al 14 febbraio, quando ha incontrato un altro guerriero Sinisa Mihajlovic A fare il tifo per lui anche un sostenitore speciale come Sinisa Mihajlovic, al quale il canottiere aveva dedicato l'ultimo post. (Sport Fanpage)

Gentili capovoga, Rambaldi e Panizza in sala macchine e Mondelli la coscienza della barca. Il ricordo di Panizza, uno dei moschettieri del 4 di coppia azzurro: “E’ una parte di me che non c’è più”. Per Mondelli quella del 4 di coppia è stata una scommessa vinta. (La Gazzetta dello Sport)