Zelensky a Roma vedrà Giorgia Meloni e anche papa Francesco: armi e fine della guerra tra i temi sul tavolo

Zelensky a Roma vedrà Giorgia Meloni e anche papa Francesco: armi e fine della guerra tra i temi sul tavolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Domani a Roma è prevista una visita istituzionale del leader ucraino Zelensky. Vedrà la premier Giorgia Meloni. E' uno dei vertici più importanti della settimana considerato che è stato rinviato quello a Ramstein, sabato, nella base americana in Germania. Sarebbe stato il primo a livello di leader. Nessuna nuova data è stata per ora indicata. Ma intanto Zelensky è in Croazia e domani sarà in Italia, a Roma. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È la terza volta che il Papa e Zelensky si incontrano, dopo l'udienza in Vaticano del 13 maggio 2023, e dopo l'incontro bilaterale del 14 giugno scorso in occasione del vertice del G7 a Borgo Egnazia, in Puglia. (Corriere del Ticino)

(di Fabrizio Dragosei) Per il settantaduesimo compleanno di Vladimir Putin esperti hacker, probabilmente ucraini, hanno pensato di «regalargli» un attacco ai siti web delle principali tv del Paese, bloccati per ore. (Corriere della Sera)

Di Lorenzo Rossi (Famiglia Cristiana)

Il Papa riceverà venerdì il presidente ucraino Zelensky

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è atteso nella giornata di domani a Roma, dove incontrerà la premier Giorgia Meloni. Lo si apprende da fonti informate. (Il Messaggero Veneto)

Zelensky e il Papa hanno già avuto un faccia a faccia in Vaticano il 13 maggio 2023. A giugno scorso si sono visti per il G7 in Puglia in occasione di un incontro bilaterale. Il Papa venerdì riceverà in udienza il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy. (Adnkronos)

L'appuntamento al Palazzo apostolico è fissato alle 9.30. Papa Francesco riceverà in udienza venerdì mattina in Vaticano il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (La Gazzetta del Mezzogiorno)