Meteo: nuovo Ciclone in arrivo nel Weekend, vediamo quali effetti avrà su Sabato 20 e Domenica 21 Aprile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Previsioni meteo per il weekend Dopo una settimana che si preannuncia tribolata a causa del transito di un vortice depressionario un nuovo ciclone è atteso sull'Italia proprio in concomitanza con il prossimo weekend, influenzando verosimilmente il meteo di Sabato 20 e Domenica 21 Aprile. Già nei prossimi giorni il bacino del Mediterraneo sarà come intrappolato in una sorta di "gabbia ciclonica": avremo un contesto instabile condito da frequenti precipitazioni, intervallate da momenti di maggiore tranquillità. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel corso delle ultime ore si sono verificati temporali e grandinate diffuse, causando disagi e alcuni danni nelle aree interessate. (Meteo Italia)
Nelle ultime ore una perturbazione accompagnata da aria più fredda in quota ha impattato il Nord Italia portando con sé una serie di fenomeni meteorologici avversi. Le prime segnalazioni parlano di temporali e grandinate che stanno colpendo il Triveneto, avanzando verso pianure e zone costiere. (Meteo Italia)
Domenica 21 aprile terza tappa del circuito nazionale per mountain bike riservata a Esordienti, Allievi e Juniores e organizzata da asd ‘Il Trocco del lupo’ Mtb San Terenziano (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dai costumi alle giacche, il tonfo termico sarà notevole e durerà a lungo. Ecco i valori previsti Si apre una lunga fase climaticamente sotto media con temperature da fine inverno. La parentesi estiva che si accompagna a tratti sin dalla fine di marzo si sta per chiudere e anche bruscamente. (3bmeteo)
"Le correnti fredde in arrivo sull’Italia domani porteranno qualche pioggia soprattutto sul versante adriatico e molto vento al Centro-Sud e un ulteriore generale calo delle temperature che torneranno nella norma in gran parte d’Italia". (Adnkronos)
La tendenza a partire da venerdì 19 e per almeno i successivi 6-7 giorni vedono sull’Italia lo sviluppo di una marcata anomalia termica negativa, come non si vedeva da moltissimo tempo in questo periodo dell’anno. (METEO.IT)