Meteo: nuovo Ciclone in arrivo nel Weekend, vediamo quali effetti avrà su Sabato 20 e Domenica 21 Aprile

Previsioni meteo per il weekend Dopo una settimana che si preannuncia tribolata a causa del transito di un vortice depressionario un nuovo ciclone è atteso sull'Italia proprio in concomitanza con il prossimo weekend, influenzando verosimilmente il meteo di Sabato 20 e Domenica 21 Aprile. Già nei prossimi giorni il bacino del Mediterraneo sarà come intrappolato in una sorta di "gabbia ciclonica": avremo un contesto instabile condito da frequenti precipitazioni, intervallate da momenti di maggiore tranquillità. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pioggia e temperature in calo, già a partire dal lunedì sera, almeno fino a venerdì. È in arrivo, infatti, un’irruzione di aria fredda proveniente dalla Scandinavia che porterà il maltempo anche in Calabria. (Il Lametino)

Domenica 21 aprile terza tappa del circuito nazionale per mountain bike riservata a Esordienti, Allievi e Juniores e organizzata da asd ‘Il Trocco del lupo’ Mtb San Terenziano (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Continuerà anche nelle prossime ore il clima quasi estivo su tutta la Calabria, con cieli che si manterranno coperti ovunque. (Il Vibonese)

Nel corso delle ultime ore si sono verificati temporali e grandinate diffuse, causando disagi e alcuni danni nelle aree interessate. (Meteo Italia)

Da giovedì in Campania torna l’inverno, le temperature si abbatteranno facendo registrare uno sbalzo termico di oltre 15 gradi, cadrà la neve, oltre i mille metri, sui monti Picentini, sul Partenio e sul Terminio; se lo scorso weekend i bagnanti hanno affollato le coste della regione, il prossimo sarà all'insegna di piogge e venti forti. (salerno.corriere.it)

"Giovedì arriverà un’altra perturbazione fredda: tra giovedì e venerdì in gran parte d’Italia si alterneranno quindi fasi soleggiate e improvvisi acquazzoni o temporali, ancora molto vento al Centro-Sud e temperature in ulteriore calo e al di sotto della norma in gran parte d’Italia, con nevicate su Alpi e Appennino Centrale e Settentrionale anche al di sotto di 1500 metri. (Adnkronos)