Thomas Ceccon oro olimpico nei 100 dorso. Il Vicenza si congratula sui social

Thomas Ceccon oro olimpico nei 100 dorso. Il Vicenza si congratula sui social "Thomas Ceccon, un vicentino d’ORO!!! Congratulazioni Thomas per il trionfo alle Olimpiadi di Parigi". Con questo post sui social il Vicenza ha voluto complimentarsi con il nuotatore che ha vinto questa sera i cento dorso ai Giochi Olimpici in svolgimento in Francia. Si tratta del secondo oro della spedizione azzurra, che in totale ha conquistato otto medaglie ed è ottava nel medagliere, dopo quello - sempre nel nuoto - di Nicolò Martinenghi nei 100 rana vinto ieri sera. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

INVIATA A PARIGI. Travolto dal successo dei 100 dorso gestiti con la classe che gli viene riconosciuta da quando era… (La Stampa)

In mondovisione è rimasto per un minuto a cavallo del cordolo che delimita le corsie: otto secondi in più del tempo che ha impiegato a vincere l’oro. Un Cyrano che ha tagliato il baffo solo per ragioni aerodinamiche. (Corriere della Sera)

Chi è Thomas Ceccon: altezza e peso Thomas Ceccon ce l’ha fatta: ha vinto in rimonta la gara che attendeva di più, la finale maschile dei 100 metri dorso (“sono la mia gara”), regalando all’Italia la seconda medaglia d’oro alle Olimpiadi. (Radio Deejay)

Ceccon porta il Veneto sul podio olimpico: «Studiavo questa finale da anni»

La gioia di Thomas Ceccon campione olimpico: "Dopo l’oro di Martinenghi non potevo non vincere. Sono felicissimo!" (Eurosport IT)

Sesta l’Italia nella finale a squadre di ginnastica artistica, nella quale era impegnato anche Nicola Bartolini, portacolori della Pro Patria ginnastica. Galleria fotografica Thomas Ceccon secondo oro per l’Italia alle Olimpiadi 4 di 6 (varesenews.it)

La gestione, l’affondo, l’acqua trafitta da un proiettile che va a mille verso l’oro. Thomas Ceccon riporta il Veneto sul gradino più alto del nuoto olimpico a 16 anni di distanza dalla mitologica vittoria sui 200 della Divina. (Il Mattino di Padova)