Stano, così no! Si fa male alla caviglia, stringe i denti e chiude quarto. Oro a Pintado

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Massimo Stano cede lo scettro di campione olimpico della 20 km di marcia. L’azzurro, al termine di una gara interpretata con grande coraggio, è quarto, a un solo secondo dal podio. Se si considera che in aprile si era fratturato un piede, non si può che applaudirlo. La partenza, a causa di un temporale con relativo rischio di fulmini, viene posticipata di mezz'ora: dalle 7.30 alle 8. Spiove in fretta, ma inevitabilmente il tasso di umidità resta alto. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Massimo Stano non è riuscito a ripetere l'impresa di Tokyo 2020 nella 20 km di marcia della prima giornata di atletica dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il marciatore pugliese ha chiuso la sua prova al quarto posto, a solo 1 secondo dal terzo, lo spagnolo campione del mondo Alvaro Martin, mentre il successo è arriso all'ecuadoriano Daniel Pintado davanti al brasiliano Caio Bonfim. (il Giornale)

Il racconto della gara – Fonte fidal.it , abbandona la prova dopo 13 km. L’azzurra lascia in una giornata complicata sin dalle prime battute. (Il Faro online)

La fresca Campionessa d’Europa, nonché bronzo agli ultimi Mondiali, ha dovuto alzare bandiera bianca quando si stava già staccando dal gruppo all’inseguimento di Jiayu Yang, scappata dopo cinque chilometri e poi effettiva vincitrice. (OA Sport)

Da un campione olimpico, Massimo Stano, quarto a un secondo dal podio, a una campionessa olimpica, Antonella Palmisano, che si ritira. Solo che nel mentre le condizioni meteo sono mutate: il sole ora splende, le temperature sono decisamente elevate, come il tasso di umidità (La Gazzetta dello Sport)

PARIGI (l'Adige)

Il Food Hub del chiostro San Francesco ha accolto quanti hanno voluto partecipare in modo collettivo alla 20 km di marcia che ha visto la partecipazione dell’atleta andriese Francesco Fortunato. Ai suoi secondi giochi olimpici, dopo Tokyo 2020, Fortunato ha mantenuto pienamente il suo assetto di gara nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli. (AndriaLive)