Germano sul grande schermo e la lezione di Berlinguer: "Il rispetto della pluralità che oggi manca"

"Ai tempi di Berlinguer c'era un rispetto della pluralità che oggi manca, malati come siamo di leaderismo". Dice così, Elio Germano, e pare la conferma di come probabilmente ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

dal milione. di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)

No, non è che il film «La grande ambizione» non mi sia piaciuto, la mia reazione è stata diversa: mi ha addolorato. Il film è ben fatto, sia Elio Germano che Andrea Segre sono stati bravi, come del resto sempre sono. (il manifesto)

La grande ambizione”, il nuovo film di Andrea Segre sulla vita di Enrico Berlinguer (interpretato da Elio Germano) può far piangere. Per non parlare del livello etico di politici come Moro o Berlinguer. (Onda Rock)

Elio Germano: "Negli anni di Berlinguer Napoli era capace di cose sconvolgenti”

Elio Germano interpreta Enrico Berlinguer nel film "La grande ambizione" di Andrea Segre che restituisce, senza intenti celebrativi, colori e sentimenti di un periodo storico. Un film d'altri tempi, quando la politica era soprattutto motivo di partecipazione nelle piazze e nelle fabbriche. (La Repubblica)

“Credo che Moretti sia un fantastico provocatore intellettuale”. (Sky Tg24 )

Ad applaudire l'attore e il regista oltre 400 persone ieri sera nel mul… Fiume di applausi al Modernissimo per Elio Germano nei panni del segretario del Partito comunista italiano, diretto da Andrea Segre. (La Repubblica)