Borsa di Milano debole nell'ultima seduta di novembre
Le borse dell'Europa sono lieve ribasso. EuroStoxx 50 -0,2%. FTSEMIB di Milano -0,2%. Dax di Francoforte sulla parità. Le vendite al dettaglio in Germania sono scese più del previsto a ottobre, con un calo dell'1,5% rispetto al mese precedente, in base ai dati pubblicati dall'ufficio federale di statistica. Gli analisti intervistati da Reuters avevano previsto un calo dello 0,3%. A ieri, il bilancio delle borse europee era complessivamente in rosso. (Websim)
Ne parlano anche altri giornali
Le Borse oggi, 29 novembre 2024 di Maximilian Cellino 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ultimo giorno della settimane e del mese di novembre per le Borse europee. C’è grande attesa per l’apertura della Borsa italiana e per i valori dello spread tra Btp e Bund tedeschi. I listini hanno vissuto ieri, giovedì 28 novembre, una giornata positiva, chiudendo in crescita. (Lettera43)
Francoforte (+0,5%) è la migliore, deboli Madrid (-0,4%), Milano e Londra (-0,1% entrambe), quasi ferma Parigi (+0,05%). Il dato, secondo quanto emerge dalle sale operative, non fa temere un ripensamento della Bce sui tassi, con un nuovo taglio atteso in dicembre. (Tuttosport)
A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a 33.414 punti (+0,5%), con Amplifon (+2,3%) e Stm (+2,15%) in testa. In calo anche Mediobanca (-1,2%) e Moncler (-0,8%). (Finanza.com)
Moncler FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)
Francoforte (+0,5%) è la migliore, deboli Madrid (-0,4%), Milano e Londra (-0,1% entrambe), quasi ferma Parigi (+0,05%). Il dato, secondo quanto emerge dalle sale operative, non fa temereun ripensamento della Bce sui tassi, con un nuovo taglio atteso in dicembre. (Corriere della Sera)