Oliviero Toscani: la carriera del fotografo, la moglie, la malattia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libero Magazine SALUTE

Oliviero Toscani Ecco chi è il fotografo italiano conosciuto in tutto il mondo: la carriera nella moda, la collaborazione con Benetton, la vita privata e l’annuncio della malattia Fonte: Ipa Nome completo: Oliviero Toscani Data di nascita: 28/02/1942 Luogo di nascita: Milano Segno zodiacale: Pesci Altezza: 1.82 m Nazionalità: Italia Professione: fotografo Data debutto: 1956 Social: Facebook, Instagram Biografia Oliviero Toscani è un fotografo italiano conosciuto in tutto il mondo grazie ai suoi scatti artistici che uniscono la pubblicità alla sensibilizzazione sociale. (Libero Magazine)

La notizia riportata su altre testate

Lo afferma Filomena Gallo, avvocata e segretaria nazionale dell'associazione Luca Coscioni, parlando con l'ANSA dopo l'intervista in cui Oliviero Toscani ha raccontato di essere affetto da amiloidosi e di stare valutando di chiedere aiuto a Cappato per mettere fine al proprio dolore. (Il Messaggero Veneto)

"E' un onore far parte delle tue giornate". Cosi' Jannik Sinner ha ringraziato Oliviero Toscani - apprende l'ANSA - in un videomessaggio inviato al fotografo e pubblicitario che ha raccontato della sua malattia grave, aggiungendo tra l'altro che Sinner gli dà "sollievo nella vita". (Sport Mediaset)

Il celebre fotografo, 82 anni, ne ha parlato nell’intervista al Corriere della Sera, dicendo che si tratta di una malattia incurabile che sta affrontando affidandosi a una cura sperimentale. Oliviero Toscani soffre di amiloidosi, che è una patologia caratterizzata da un accumulo anomalo di proteine nei tessuti. (LA NAZIONE)

"Oliviero e' un paziente straordinario, consapevole, un vero guerriero contro la malattia. Stamani gli ho scritto un messaggio dopo avere letto la sua intervista al Corriere per ricordargli che se l'amiloidosi e' una patologia faticosa per ogni paziente, si puo' curare e lui si sta curando con grande forza". (Il Mattino di Padova)

«Quanto tempo mi resta da vivere? Non si sa. Ogni tanto mi vien voglia. (il manifesto)

Toscani, che nel corso degli anni ha partecipato a diverse iniziative culturali nel savonese, tra cui mostre e incontri, ha condiviso la sua riflessione sul tempo che passa, dichiarando: "Mi sono liberato di tutto, mi pento solo di ciò che non ho fatto". (IVG.it)