Manovra, Conte: "Ogni giorno escono le idee più disparate, Meloni dove sta?"

"Parliamo di un governo del paese responsabile o di un un condominio in cui tutti i condomini in assemblea parlano liberamente? E se è così, l'amministratore del condominio, Meloni, dove sta? Ogni giorno escono le idee più disparate, la certezza è che ci saranno nuovi tagli e nuove tasse". Così il presidente del M5s, Giuseppe Conte, in un punto stampa a Napoli dove si è recato per partecipare alla cerimonia delle medaglie d’oro Libertas allo Stadio Diego Armando Maradona (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Lega ha precisato che non ci sarà nessuna stangata sulla casa, provando a smontare sul nascere le polemiche che percepisce come incomprensibili, ma arriva la stoccata di Forza Italia: «C'è già una legge che riguarda l'aggiornamento dei valori catastali - ha detto Maurizio Casasco, responsabile Economia del partito - Giorgetti ha parlato di case fantasma, non ha detto che dobbiamo farlo in assoluto. (Corriere della Sera)

Negli scorsi mesi ci sono state alcune entrate straordinarie, per esempio dalla vendita di partecipazioni pubbliche: a maggio il Ministero dell’Economia e delle Finanze 1,4 miliardi di euro ottenuti dalla cessione del 2,8 per cento dell’azienda petrolifera Eni. (Pagella Politica)

A farne le spese è soprattutto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il garbato bocconiano che molti avrebbero voluto vedere come antagonista di Salvini che invece bada bene a rinserrarsi in un ruolo tecnico per il quale peraltro può vantare sufficienti titoli personali. (L'Eco di Bergamo)

Meloni, più tasse con manovra è fake news noi le abbassiamo

“Altro che niente aumento delle tasse”: Schlein “svela” cosa ci costerà di più Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Aumentarle — spiega in un’intervista al Tg5 — io la considero una cosa di sinistra, infatti la sinistra ancora chiede la patrimoniale, ma io di sinistra non sono e, quindi, faremo del nostro meglio anche per confermare i nostri provvedimenti e magari fare qualcosa di più». (Corriere della Sera)

Aumentare le tasse io la considero una cosa di sinistra, infatti la sinistra ancora chiede la patrimoniale, ma io di sinistra non sono e quindi faremo del nostro meglio anche per confermare i nostri provvedimenti e magari fare qualcosa di più". (Il Messaggero Veneto)