Torre del Greco, studente morto suicida: fiori e palloncini bianchi sul suo banco a scuola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

«Che la terra ti sia lieve, riposa in pace angelo nostro». È questo il messaggio che gli amici della 3 B hanno scritto sullo striscione appeso all'ingresso del Pantaleo, in via Cimaglia a Torre del Greco. Un tenero pensiero che è stato condiviso da tanti studenti che hanno voluto esprimere, con un bigliettino, una frase o con un fiore, il dolore per la scomparsa del loro compagno, C. P., che si è spento per le ferite riportate surante la caduta dal secondo piano, dopo due giorni di agonia, all'Ospedale del Mare. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Trasportato in gravissime condizioni in ambulanza, il ragazzo era stato sottoposto ad un lungo intervento chirurgico dai medici per poi essere posto in terapia intensiva in prognosi riservata. (Corriere della Sera)

A ventiquattr’ore dalla morte dello studente che si è lanciato dal secondo piano dell’istituto Pantaleo, restano tanti interrogativi. (ilmattino.it)

Senza alcuna sorveglianza. Non è chiaro, infatti, perché il giovane si trovasse da solo in aula, senza un insegnante di sostegno o un membro del personale scolastico. (leggo.it)

Non ce l’ha fatta. Si è spento ieri mattina all’Ospedale del Mare di Napoli il sedicenne che martedì scorso era precipitato dalla finestra della sua aula al secondo piano dell’Istituto Tecnico Commerciale Pantaleo di Torre del Greco. (Positanonews)

Torre del Greco. Un mazzo di fiori bianchi appoggiati sul suo banco di classe, un commovente messaggio per ricordare i momenti di spensieratezza trascorsi con gli amici e un filare di palloncini bianchi con un messaggio semplice e diretto: «Ciro vive sempre con noi». (Metropolisweb)

E’ il giorno del dolore oggi per la comunità di Torre del Greco che esprime la sua vicinanza alla famiglia del giovane studente torrese che purtroppo non ce l’ha fatta. Una tragedia che ha scosso non solo la comunità scolastica, ma tutta la collettività. (Tvcity)