Con le nuove norme, lotta al razzismo o al tifo?

Se c'è una cosa che sicuramente non si può imputare ai tifosi del Torino è di essere razzisti. Sono decenni che frequento lo stadio e senz'ombra di dubbio posso affermare che la nostra tifoseria è sempre stata di vedute... Alessandro Costantino Columnist 7 giugno 2013 (modifica il 12 agosto 2024 | 18:37) Se c'è una cosa che sicuramente non si può imputare ai tifosi del Torino è di essere razzisti. Sono decenni che frequento lo stadio e senz'ombra di dubbio posso affermare che la nostra tifoseria è sempre stata di vedute molto ampie e non si è mai resa protagonista di episodi a sfondo razzistico. (Toro News)

La notizia riportata su altri media

Nel corso dell’incontro particolare attenzione è stata dedicata, in vista della stagione sportiva 2024/2025, alle misure volte a scongiurare, si spiega nella nota, “l’esposizione di striscioni che incitino alla violenza ovvero riportino espressioni a sfondo discriminatorio nonché a tutte le manifestazioni di razzismo e antisemitismo”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In caso di striscioni razzisti o discriminatori, esposti durante le partite di calcio del prossimo campionato, il prefetto di Roma è pronto anche ad interrompere i match. (Tuttosport)

Nel giorno dell'indignazione per il murale di Paola Egonu vandalizzato a Roma, il prefetto della Capitale Lamberto Giannini annuncia di essere pronto a sospendere le partite del campionato di calcio, in caso di striscioni razzisti o discriminatori. (La Gazzetta dello Sport)

Calcio, prefetto Roma: 'Contro razzismo pronto a sospendere partite'

Lo sfottò del tifo romano si macchia ancora una volta di becero razzismo. “Noi Soulè, voi scimpanzé”, la frase che si legge qua e là nella Capitale, su … (Repubblica Roma)

Nella giornata di oggi, presso la Prefettura, si è tenuta una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto Lamberto Giannini. In una nota ufficiale, la Prefettura ha reso noto che durante l'incontro è stata dedicata particolare attenzione alle misure da adottare per la stagione sportiva 2024/2025. (ForzaRoma.info)

Leggi tutta la notizia Pronto a sospendere le partite in caso di striscioni razzisti o discriminatori. (Virgilio)