Prove tecniche di campo largo. Il centrosinistra alla festa Anpi

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Prove di campo largo nel nome della Resistenza e della Costituzione, questa sera alle 20,30 in piazza Lucio Dalla nella serata conclusiva della festa dell’Anpi. Sul palco dell’associazione nazionale dei partigiani, infatti, saranno sul palco insieme tutti i leader dell’opposizione al governo Meloni: è annunciata la presenza della segretaria del Pd Elly Schlein, del leader del M5s Giuseppe Conte, di Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana, di Angelo Bonelli dei Verdi, di Riccardo Magi di +Europa e, infine, di Maurizio Acerbo di Rifondazione. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

«Legambiente — scrive il presidente provinciale Cla… «È necessario riportare al più presto il conflitto nei giusti binari». (La Repubblica)

Tutti da Pagliarulo il lunedì sera. Schlein e Conte, i gemelli Avs Bonelli&Fratoianni e il radicale Magi: tutti sul palco Anpi, ieri sera, a preparare la Resistenza del nuovo Fronte Popolare, che in Italia prende le forme del referendum contro le riforme Meloni: si parte con l'Autonomia differenziata (e pazienza se fu proprio la sinistra, con la riforma del Titolo V, a spianarle la strada), in attesa del premierato. (il Giornale)

L'appello è del presidente nazionale di Anpi che ha chiamato a raccolta tutti i partiti che siedono nei banchi dell'opposizione. "Davanti all'onda nera che sta avanzando in tutta Europa dobbiamo unirci per la difesa della Costituzione e per costruire un grande fronte antifascista". (Tiscali Notizie)

Il campetto largo trova un federatore: Pagliarulo dell'Anpi detta la linea francese a Schlein e Conte

Leggi tutta la notizia PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Ancora tensioni tra il Comitato Besta e il Comune di Bologna. (Virgilio)

Il giorno dopo la contestazione da parte della fronda antagonista che si oppone alla costruzione delle nuove scuole Besta al parco Don Bosco, le reazioni sono unanimi. "Gli eventi di questi ultimi giorni stanno alterando i termini del conflitto e minando ancor di più le possibilità di un confronto difficile. (il Resto del Carlino)

Il leader dell'opposizione, Elly Schlein e Giuseppe Conte in testa, ieri sera si sono ritrovati sul palco della festa dell'Anpi a Bologna e hanno finalmente trovato un federatore: il leader dei partigiani Gianfranco Pagliarulo. (Secolo d'Italia)