Il neo ministro Giuli lascia Montecitorio dopo il Question time: "Ho detto tutto quello che avevo da dire"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Il nuovo ministro della cultura, Alessandro Giuli, è entrato a palazzo Chigi subito dopo aver lasciato la Camera dove ha risposto a una interrogazione sulla commissione film del ministero. Uscendo da Montecitorio con il sottosegretario gianmarco mazzi, il ministro non ha rilasciato dichiarazioni nonostante le diverse domande dei cronisti. "Ho detto tutto per oggi", si è limitato a dire Giuli a chi gli chiedeva del g7 cultura e della commissione film. (la Repubblica)

Su altri giornali

Le dimissioni di Gennaro Sangiuliano hanno condotto Alessandro Giuli dritto a via del Collegio Romano, numero 27. Sarà lui il nuovo ministro della cultura del dopo “Bocciagate“, subito chiamato a gestire un importante impegno in agenda, quello del G7 che dovrebbe fare ancora tappa anche a Pompei, a dispetto delle scosse telluriche degli ultimi giorni. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

“Ci tengo a sottolineare che non mi sento affatto offeso dalle scelte e dall’azione dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano che mi ha preceduto”. (Il Fatto Quotidiano)

Poi però annuncia, al suo debutto alla Camera nelle vesti di massimo custode della cultura tricolore, che il decreto last minute firmato dal s… (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In ballo, per Giuli, ci sono i 15 nomi indicati da Sangiuliano per la Commissione che seleziona i film a cui dare i tax credit. (LA NOTIZIA)

È il primo giorno di scuola e già è sotto esame. Ma non si scompone Alessandro Giuli e al debutto alla Camera il neoministro della Cultura mette in chiaro: volterà pagina al Collegio Romano. (ilmessaggero.it)