I Medici 3: dieci location dove è stata girata la serie su Lorenzo il Magnifico

Fiction: il giardino di San Marco (Firenze). Realtà: chiostro di San Giovanni Battista dei Genovesi (Roma).

Fiction: chiesa e convento di San Marco (Firenze). Fiction: chiesa e convento di San Marco (Firenze). Realtà: chiesa di San Pietro alla Carità (Tivoli).

Dieci location dove sono state girate le scene più belle della serie tv “I Medici” che racconta le imprese di Lorenzo il Magnifico.

Fiction: il cortile del Palazzo dei Medici (Firenze). (Finestre sull'Arte)

Ne parlano anche altre testate

Mercoledì 11 dicembre, in onda su Rai1, l'ultima puntata de ‘I Medici 3 – Nel nome della famiglia'. Quindi ha concluso, annunciando la chiusura della saga e un nuovo progetto in arrivo: "Questa terza stagione chiude la saga. (Tv Fanpage)

Per i Medici la puntata finale rappresenta anche l’epilogo della saga. Spoiler puntata 8. Piero, figlio di Lorenzo De Medici avvertita Savonarola, mettendo a rischio la vita del suo stesso padre. (ViaggiNews.com)

E’ stato un uomo coraggioso, audace e anticonformista” ha scritto Daniel Sharman su Instagram e aggiunto: “Grazie all’Italia per l’ospitalità. Con la morte di Lorenzo de’ Medici si è conclusa la terza stagione della saga dedicata all’ascesa della famiglia a capo della città di Firenze durante il Rinascimento. (RADIO DEEJAY)

Oltre a Clique, Synnøve Karlsen non aveva altre esperienze di rilievo quando fu selezionata per I Medici per interpretare il ruolo di Clarice Orsini, a parte due corti, Dead Birds e V (Minnie). Synnøve Karlsen è tornata a interpretare Clarice Orsini nella fiction I Medici, giunta al terzo capitolo – Nel Nome Della Famiglia -, che è anche quello finale. (CronacaSocial)

Clarice Orsini, chi era la moglie di Lorenzo. Clarice Orsini e Lorenzo il Magnifico hanno formato una delle coppie più importanti della famiglia di Firenze, si sono sposati non per amore, ma perchè il cognome della donna era importante visto che lei era nipote del Cardinale Latino Orsini. (YouMovies)

Altri invece, ancora tendono a dire che la morte sia avvenuta per una presunta emorragia che a poco a poco ha perforato lo stomaco e causato la peritonite di Lorenzo. (YouMovies)