Tre cantanti da Bergamo per Sanremo giovani: l'ingegnera, l'ex busker e la super tifosa dell'Atalanta

Tre cantanti da Bergamo per Sanremo giovani: l'ingegnera, l'ex busker e la super tifosa dell'Atalanta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono tre le voci bergamasche (su 24 selezionate) che hanno superato le prime audizioni per Sanremo Giovani. Si chiamano Arianna Rozzo, Dea Culpa e Ciao sono Vale. Arianna Rozzo, 22 anni, dalle origini napoletane, vive a Bergamo da quando era bambina ed è allieva della Ima, la Italian Music Academy diretta da Fabrizio Frigeni. Il suo brano è «J’adore», che combina r’n’b, pop e melodie mediterranee, e racconta le difficoltà dei coetanei: «Ho una laurea in tasca — canta Arianna —, ma no, non mi basta. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Angie sarà in gara con “Scorpione”: dovrà superare cinque fasi per riuscire a conquistare il palco prestigioso dell’Ariston di Sanremo. A giudicarla ci sarà la Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia. (Cagliaripad.it)

24 giovani artisti dovranno sfoderare le migliori armi per convincere la Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda), per conquistare poi in 12 la “semifinale” del 10 dicembre, sempre condotta da Cattelan su Rai 2. (IL GIORNO)

Da 46 a 24. È iniziato il lungo percorso di audizioni per i partecipanti di Sanremo Giovani che, dal 12 novembre in poi, si affronteranno in 5 appuntamenti in seconda serata su Rai 2 per arrivare alla scelta dei 4 giovani artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2025 nella categoria Nuove Proposte. (Imperiapost.it)

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Alex Wyse

Dopo le scuole medie, frequenta il Liceo Classico Setti Carraro e nel mentre a soli 19 anni pubblica i suoi primi 3 singoli. Suo padre è direttore creativo della Maison Giorgio Armani dal lontano 1995. (IL GIORNO)

Sanremo Giovani, il conduttore è Alessandro Cattelan C’è curiosità e fermento intorno al prossimo Sanremo. E, con l’addio di Amadeus dopo cinque edizioni di crescente successo, non poteva essere altrimenti. (Radio Deejay)

A questo brano seguono “Tra silenzi (Roma)”, “Ammirare tutto”, “Accade” e “Senza chiedere permesso” (scritta da Michele Bravi). Vero nome Alessandro Rina, si tratta di un giovane cantautore italiano che conta oltre 60 milioni di streaming sulle piattaforme digitali. (Recensiamo Musica)