Tre cantanti da Bergamo per Sanremo giovani: l'ingegnera, l'ex busker e la super tifosa dell'Atalanta

Sono tre le voci bergamasche (su 24 selezionate) che hanno superato le prime audizioni per Sanremo Giovani. Si chiamano Arianna Rozzo, Dea Culpa e Ciao sono Vale. Arianna Rozzo, 22 anni, dalle origini napoletane, vive a Bergamo da quando era bambina ed è allieva della Ima, la Italian Music Academy diretta da Fabrizio Frigeni. Il suo brano è «J’adore», che combina r’n’b, pop e melodie mediterranee, e racconta le difficoltà dei coetanei: «Ho una laurea in tasca — canta Arianna —, ma no, non mi basta. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Angie sarà in gara con “Scorpione”: dovrà superare cinque fasi per riuscire a conquistare il palco prestigioso dell’Ariston di Sanremo. A giudicarla ci sarà la Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia. (Cagliaripad.it)

24 giovani artisti dovranno sfoderare le migliori armi per convincere la Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda), per conquistare poi in 12 la “semifinale” del 10 dicembre, sempre condotta da Cattelan su Rai 2. (IL GIORNO)

Da 46 a 24. È iniziato il lungo percorso di audizioni per i partecipanti di Sanremo Giovani che, dal 12 novembre in poi, si affronteranno in 5 appuntamenti in seconda serata su Rai 2 per arrivare alla scelta dei 4 giovani artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2025 nella categoria Nuove Proposte. (Imperiapost.it)

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Alex Wyse

Dopo le scuole medie, frequenta il Liceo Classico Setti Carraro e nel mentre a soli 19 anni pubblica i suoi primi 3 singoli. Suo padre è direttore creativo della Maison Giorgio Armani dal lontano 1995. (IL GIORNO)

Sanremo Giovani, il conduttore è Alessandro Cattelan C’è curiosità e fermento intorno al prossimo Sanremo. E, con l’addio di Amadeus dopo cinque edizioni di crescente successo, non poteva essere altrimenti. (Radio Deejay)

A questo brano seguono “Tra silenzi (Roma)”, “Ammirare tutto”, “Accade” e “Senza chiedere permesso” (scritta da Michele Bravi). Vero nome Alessandro Rina, si tratta di un giovane cantautore italiano che conta oltre 60 milioni di streaming sulle piattaforme digitali. (Recensiamo Musica)