Tre cantanti da Bergamo per Sanremo giovani: l'ingegnera, l'ex busker e la super tifosa dell'Atalanta

Sono tre le voci bergamasche (su 24 selezionate) che hanno superato le prime audizioni per Sanremo Giovani. Si chiamano Arianna Rozzo, Dea Culpa e Ciao sono Vale. Arianna Rozzo, 22 anni, dalle origini napoletane, vive a Bergamo da quando era bambina ed è allieva della Ima, la Italian Music Academy diretta da Fabrizio Frigeni. Il suo brano è «J’adore», che combina r’n’b, pop e melodie mediterranee, e racconta le difficoltà dei coetanei: «Ho una laurea in tasca — canta Arianna —, ma no, non mi basta. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

24 giovani artisti dovranno sfoderare le migliori armi per convincere la Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda), per conquistare poi in 12 la “semifinale” del 10 dicembre, sempre condotta da Cattelan su Rai 2. (IL GIORNO)

Per Stefano d’Angelo e Francesco Mannella ora il gioco si fa duro: da martedì 12 novembre cinque appuntamenti settimanali con Alessandro Cattelan in seconda serata su Rai 2 (ma anche su Radio2 e RaiPlay), per decretare i finalisti che il 18 dicembre su Rai 1 si contenderanno il pass per il Festival. (gonews)

Tra i ventiquattro concorrenti di Sanremo Giovani 2024 ci sarà anche Tancredi: la scheda e la biografia e la scheda del cantautore (Recensiamo Musica)

La prima selezione è stata implacabile e oggi i 24 artisti dovranno convincere una commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, Carlo Conti e Claudio Fasulo. (Imperiapost.it)

Da “Amici di Maria De Filippi” a “X Factor”, tra i 24 gli artisti selezionati ci sono diversi volti già conosciuti e amati dal pubblico. I talent alla carica di Sanremo Giovani, da martedì 12 novembre in seconda serata su Rai2 per cinque appuntamenti settimanali condotti da Alessandro Cattelan. (ilmessaggero.it)

Vero nome Alessandro Rina, si tratta di un giovane cantautore italiano che conta oltre 60 milioni di streaming sulle piattaforme digitali. A questo brano seguono “Tra silenzi (Roma)”, “Ammirare tutto”, “Accade” e “Senza chiedere permesso” (scritta da Michele Bravi). (Recensiamo Musica)