Gp Las Vegas: Russell in pole, seconda la Ferrari di Sainz, quarto Leclerc

Gp Las Vegas: Russell in pole, seconda la Ferrari di Sainz, quarto Leclerc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Al Casinò di Las Vegas, George Russell pesca il jolly della pole: l’inglese della Mercedes, alla quarta partenza al palo in carriera, sentiva di avere il colpo grosso. Con Lewis Hamilton, solo 10° dopo un errore, le Frecce sono andate bene per tutto il week end in Nevada. “Non pensavamo di avere questo passo alla vigilia”, ammette George. “Sapevo che l’ultimo giro era quello che contava, abbiamo … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel freddo gelido della notte nel deserto, la monoposto si è accomodata docilmente in quella finestra di utilizzo che sembra sfuggire in altre circostanze, consentendo a Russell di prodursi in un primo settore che gli ha consentito di annichilire la concorrenza. (Automoto.it)

È George Russell il poleman del GP di Las Vegas di Formula 1. Nel primo tentativo ho colpito il muro e temevo di aver rovinato tutto, ma la squadra è riuscita a sistemare l’ala anteriore in tempo per rimettermi in pista e fare un ultimo giro”. (La Gazzetta dello Sport)

Lo fa con un fenomenale George Russell , velocissimo per tutto il weekend grazie ad una Mercedes ritrovata spinta dalle basse temperature in pista. Non si ripete invece Lewis Hamilton, che sbaglia due giri su due e si troverà a partire dalla decima posizione con una vettura che poteva tranquillamente essere in prima fila. (Gazzetta del Sud)

Qualifiche: Russell, pole da sogno a Las Vegas, prima fila per Sainz

Poteva essere nell’aria (fredda) del Nevada ma se l’è dovuta comunque sudare: George Russell è il Poleman del GP Las Vegas 2024 con una Mercedes che, sul giro secco, si è dimostrata velocissima sin da ieri. (Parlando di Sport)

Carlos Sainz commenta il 2° posto ottenuto nelle qualifiche a Las Vegas: "Siamo fiduciosi, possiamo lottare per la vittoria perché in gara siamo competitivi. La strategia sarà diversa. Mercedes è migliore nello scaldare le gomme. (Sky Sport)

George Russell in pole position senza incertezze con due time attack imparabili per la concorrenza e nonostante un "bacio" al muretto nel corso del primo. Seconda fila tutta francese ma inedita per uno straordinario Pierre Gasly (+0.352)con la Alpine e un deluso Charles Leclerc (in pole un anno fa) a "ben" 471 millesimi dalla pole. (Sport Mediaset)